# Tags
blank

VIVA VERDI IN PIAZZA DEI SIGNORI A VICENZA CON LIRICA E POP

Viva Verdi

La diciannovesima edizione di “Viva Verdi” è stata presentata in una conferenza stampa che si è tenuta in Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino-Baston con la partecipazione del sindaco Giacomo Possamai, dell’assessore ai grandi eventi Leone Zilio, del direttore generale di Videomedia Francesco Nicoli e del maestro Giuliano Fracasso, direttore artistico del concerto e di Coro e Orchestra di Vicenza (nella foto di Gianni Poggi).
L’appuntamento con “Viva Verdi” è alle 21 di lunedì 17 luglio in piazza dei Signori a Vicenza, tradizionale location dell’evento. L’ingresso è gratuito su prenotazione ma è stato annunciato che i 2.100 posti sono esauriti da tempo e che, anzi, c’è una lista d’attesa con 750 richieste.
Il maestro Fracasso non ha rivelato il programma del concerto, limitandosi ad anticipare che sarà articolato in due parti: la prima, più corposa, dedicata alla lirica e comprendente brani non solo verdiani ma anche di altri grandi autori; nella seconda ci saranno le novità di questa edizione, che apriranno una prospettiva musicale diversa e più adatta a un pubblico giovane (Fracasso ha usato l’espressione “pop”).
Oltre a Orchestra e Coro di Vicenza, in scena si esibiranno anche il tenore Walter Fraccaro e gli studenti del Conservatorio Arrigo Pedrollo di Vicenza.
Il concerto non sarà trasmesso in diretta dalle reti di Videomedia, che lo riproporranno più volte in differita.
Dalle 18.30 e fino alla conclusione del concerto, piazza dei Signori non sarà accessibile. Fino al termine della manifestazione saranno chiusi gli accessi al loggiato della Basilica da piazza delle Erbe, da contra’ delle Morette, contra’ del Monte, piazzetta Palladio, contra’ Cavour. Rimarrà percorribile contra’ Cavour fino a piazzetta Palladio e contra’ Santa Barbara.

Gianni Poggi

Nelle videointerviste di Gianni Poggi le dichiarazioni dell’assessore Leone Zilio e del maestro Giuliano Fracasso

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox