# Tags
blank

INAUGURATA LA MOSTRA DI MARIO GUGGINO “SENTIERI TRA ARTE E POESIA”

blank

Sabato 20 gennaio nella Sala civica di Corte delle Filande di Montecchio Maggiore è stata inaugurata l’esposizione delle opere pittoriche di Mario Guggino che si protrarrà sino al 25 Febbraio.
Ben 40 opere e una ventina di poesie, sempre di Mario Guggino, sono state allestite nella sala per descrivere l’evoluzione dell’artista in oltre 50 anni di attività.
Dopo l’intervento introduttivo della critica d’arte prof.ssa Agata Keran che ha curato anche l’allestimento della mostra, è stata la volta dell’appassionato discorso dell’On.le Dr. Enrico Hullweck che ha evidenziato l’intreccio tra pittura e poesia nel mondo artistico di Mario Guggino.
Poi è stata la professoressa Grazia Gaianigo che ne ha ricordato il percorso da figurativo ad astratto sempre espressione dei ricordi e delle emozioni più intime.
Il pomeriggio è stato animato da alcune letture di poesie di Mario Guggino dell’attrice Alessia Bartolomucci con l’accompagnamento musicale di Maria Martelletto e Aurora Boesso.

blank
blank
blank
blank

Di seguito le videointerviste di Sandro Scalabrin a Mario Guggino, ad Agata Keran e il video completo della presentazione.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox