# Tags
blank

LR VICENZA. PRESENTATI GLI ULTIMI ACQUISTI ROSSI E PELLEGRINI

Rossi Pellegrini

Fausto Rossi e Jacopo Pellegrini, ultimi due acquisti in ordine temporale dell’LR Vicenza, sono stati presentati in occasione di una conferenza stampa che si è tenuta a Casa Vicenza dello Stadio Menti.
Rossi, torinese, 33 anni, cresce nelle giovanili della Juventus e da qui, nella stagione 2010/2011 approda in prestito al Vicenza, con cui debutta tra i professionisti il 15 agosto 2010 in occasione del secondo turno di Coppa Italia contro il Benevento. Seguono le esperienze, sempre in prestito, con Brescia, Real Valladolid, Córdoba e Pro Vercelli, prima del passaggio a titolo definitivo al Trapani. Nella stagione 2017-2018 veste la maglia dei rumeni dell’Universitatea Craiova, da cui si svincola al termine del campionato. Nel luglio 2019 approda alla Reggiana, squadra con cui ha disputato gli ultimi quattro campionati (tre in Serie C e uno in Serie B) e con cui conquista per due volte la promozione in Serie B.
“Sono felicissimo di essere tornato a Vicenza dopo tanti anni – ha dichiarato il centrocampista – poiché è la squadra con cui ho esordito tra i professionisti ed era giusto tornare da dov’ero partito per riportare il Vicenza in B”. Dal punto di vista tecnico Rossi si definisce un “giocatore d’equilibrio, che tende a rimanere basso e a non inserirsi in area”, mentre, a proposito della possibile concorrenza con il pari ruolo Ronaldo, ha affermato che “a Reggio Emilia c’era Cigarini nello stesso ruolo e ciò non ha pregiudicato il fatto di giocare insieme”.
Pellegrini, emiliano, 22 anni, si forma nel settore giovanile del Sassuolo, con cui esordisce in prima squadra il 4 dicembre 2019 in occasione della sfida di Coppa Italia contro il Perugia. Nelle ultime tre stagioni ha vestito, in prestito, le maglie di Gubbio (2020/21, Serie C), Pordenone (2021/22, Serie B) e Reggiana (2022/23, Serie C) con cui ha ottenuto la promozione in Serie B insieme ad Aimo Diana, Giuliano Laezza e Fausto Rossi.
L’attaccante emiliano ha ammesso che “ci sono state altre proposte, ma quando è uscito il nome del Vicenza l’ho messo sopra la lista e nonostante qualche intoppo alla fine sono riuscito a raggiungere la squadra”. “La possibilità di vincere un altro campionato – ha aggiunto – mi ha portato volentieri qui, la stagione scorsa mi ha lasciato molto e ho capito le cose fondamentali in una squadra che vuole vincere, tra cui la coesione del gruppo.”
Il direttore sportivo Matteassi ha sottolineato che entrambi i giocatori “hanno voluto fortemente vestire la maglia biancorossa e hanno rifiutato proposte importanti pur di venire a Vicenza”. “L’obiettivo principale della società – ha concluso – è quello di cedere in prestito i giovani perché è importante che trovino continuità”.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox