# Tags
blank

VIACQUA SI TRASFORMA IN SOCIETÀ BENEFIT. IL PRESIDENTE CASTAMAN: UN PUNTO DI PARTENZA

ViAcqua

Comunicato stampa di Viacqua

Viacqua ha completato l’iter per la trasformazione in Società Benefit, un percorso voluto con convinzione dal cda guidato dal Presidente Giuseppe Castaman e che integra al normale operato aziendale anche gli obiettivi di realizzare finalità sociali fondamentali, quali ad esempio un positivo impatto sull’ambiente e l’apporto di benefici per la collettività.
Tre le parole chiave di questa nuova conformazione: responsabilità, sostenibilità e trasparenza. Inserire nello Statuto le finalità di beneficio comune significa fare in modo che amministratori e dipendenti vi mirino con lo stesso impegno profuso nel perseguimento dello scopo sociale. 
Nella trasformazione in società benefit, Viacqua ha pertanto inserito nel proprio Statuto i seguenti obiettivi: la garanzia di una gestione responsabile e sostenibile della risorsa idrica; la promozione di misure di adattamento ai cambiamenti climatici e misure di mitigazione; la promozione, all’interno delle comunità in cui Viacqua opera, della consapevolezza sull’uso responsabile della risorsa idrica; la creazione di sinergie per stimolare l’innovazione e la ricerca finalizzata alla tutela della risorsa idrica; la promozione della sostenibilità lungo tutta la catena del valore; la valorizzazione delle persone che lavorano in Viacqua.
«Il completamento dell’iter di trasformazione in società benefit – ha spiegato davanti ai Sindaci dei Comuni soci il Presidente di Viacqua, Giuseppe Castaman – rappresenta un momento importante per l’azienda, non un punto di arrivo, bensì una partenza. Questo passaggio ci permette di consolidare le già tante attività che Viacqua svolge in sinergia con Comuni, Associazioni ed enti impegnati sul territorio per diffondere la cultura e la sensibilità verso la tutela dell’acqua. Continuiamo così a muovere importanti passi per promuovere la cultura della sostenibilità in ogni sua forma. Sul fronte degli interventi strategici per salvaguardare la risorsa idrica, nel 2024 saremo impegnati nelle opere PNRR per la riduzione delle perdite lungo l’acquedotto dell’Astico, nell’installazione preventiva di sistemi di filtrazione su alcuni punti di approvvigionamento e ancora in opere di adeguamento delle reti fognaria e interventi strategici sulla depurazione come il progetto per l’ampliamento di Casale che procede nel suo iter progettuale. Infine, proseguirà anche l’impegno nel campo della ricerca e dell’innovazione”.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox