# Tags
blank

TCVI. MERCOLEDÌ 17 APRILE DUE SPETTACOLI PER DANZA IN RETE FESTIVAL

blank

Comunicato stampa del Teatro Comunale di Vicenza

Danza in Rete Festival propone mercoledì 17 aprile due le performance presentate nella sezione Off. Alle 17.30 e in replica alle 18 sarà in scena – in prima regionale – nel salone d’onore di Palazzo Chiericati, il lavoro di Marta Olivieri (autrice e performer, nella foto) “Trespass_Tales of the Unexpected” una coreografia e un racconto a due voci (quelle di Marta Olivieri e di Camilla Guarino sulla scena insieme a Loredana Canditone) che narrano di un solo corpo. La creazione coreografica è al contempo accessibile a un pubblico non vedente, ipovedente e vedente, in grado di sovvertire i piani di realtà, fantasia, possibilità e accessibilità. Il progetto è vincitore del bando “Accessibilità nello spettacolo dal vivo” del Ministero della Cultura; produzione Chiasma, Orbita|Spellbound Centro Nazionale di Produzione della Danza, progetto sonoro e spazializzazione di Filippo Lilli, styling di Adelina Giulia, drammaturgia del suono di Giuseppe.
Alle 21 al Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza, la coreografa e danzatrice Camilla Monga presenterà – in prima nazionale – “Passage/Paysage” il suo ultimo lavoro di cui è creatrice e interprete (danzerà con Chiara Montalbani), una produzione VAN in coproduzione con Danza in Rete Festival, coreografia di Camilla Monga, live music (viola and electronics) di Federica Furlani, effetti (synth) di Emanuele Maniscalco, luci di Francesco Bertolini. In “Passage/Paysage” danza e musica si uniscono in un rapporto di reciproca amplificazione da cui può svilupparsi un immaginario in costante evoluzione. Il suono è infatti in grado di evocare immagini che vengono tradotte in movimento che, come in un gioco di specchi, viene riflesso mutando in continuazione prospettiva e senso.
Il biglietto unico per “Trespass” costa 3 euro, per “Passage/Paysage” 5 euro. I biglietti sono disponibili in tutte le sedi degli appuntamenti, a partire da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli; alla biglietteria del Teatro Comunale di Vicenza, in Viale Mazzini 39, aperta dal martedì al sabato dalle 15 alle 18.15, online sul sito www.festivaldanzainrete.it

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox