# Tags
blank

CGIL. IL LIBRO “STORIE DI SEGRETARIE E DI SEGRETARI” RACCONTA IL SINDACATO DAL 1996 AL 2016

blank

La CGIL di Vicenza, assieme all’Istrevi-Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea ed all’Ires (Istituto di ricerca economiche e sociali) del Veneto hanno presentato venerdì 19 gennaio in Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino Baston il libro “Storie di segretarie e di segretari”. 
“Il testo, voluto dalla Cgil di Vicenza e curato dal prof. Antonio Spinelli di Istrevi – spiega il segretario generale Giampaolo Zanni – racconta la storia della CGIL vicentina dal 1996 al 2016 attraverso le testimonianze delle persone che la hanno diretta: Gino Zanni, Oscar Mancini e Marina Bergamin (nella foto di Francesco Brasco)”.
“Con quest’opera – prosegue Zanni, diamo seguito alla collana di libri sulla storia della Camera del Lavoro di Vicenza iniziata nel 2003, in occasione del centenario della nascita della stessa, un lavoro necessario per la cura dell’organizzazione della sua identità e perché resti traccia delle sue vicende”.
Alla presentazione, hanno partecipato il sindaco Giacomo Possamai, il vicesindaco Isabella Sala e il Segretario nazionale della CGIL Christian Ferrari. 
GIANNI POGGI

Nella videointervista di Gianni Poggi le dichiarazioni di Giampaolo Zanni segretario generale della CGIL di Vicenza

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox