# Tags
blank

VIOLENZA SULLE DONNE: SBROLLINI (IV), BATTAGLIA CHE SI VINCE TUTTI INSIEME

blank

COMUNICATO STAMPA.

“La battaglia contro la mattanza delle donne si vince tutti insieme, istituzioni, famiglie e scuola. Oggi, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, sarò in piazza a Vicenza con le Associazioni, i Centri antiviolenza e il comune”.
Lo dice la senatrice di Italia Viva Daniela Sbrollini, vice presidente della Commissione Affari Sociali del Senato e Capogruppo in Commissione bicamerale Femminicidio.
“L’obiettivo deve essere l’eliminazione della violenza sulle donne e non più solo il contrasto. Per farlo – aggiunge Sbrollini – serve un salto culturale e sociale. Non c’è un profilo del carnefice, ma, come abbiamo visto, ci sono situazioni economiche, sociali e culturali diverse. Non parliamo quindi più di emergenza e di mostro, ma di piaga sociale che si annida in tutti i meandri della società. È un fenomeno culturale che va trattato come tale, con fondi certi e strutturali, risorse adeguate ai centri antiviolenza, e con un lavoro sulla prevenzione partendo dai più piccoli”.

Ufficio Stampa Sen. Daniela Sbrollini

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox