# Tags
blank

ADUNATA 2024. LA PROVINCIA CONSEGNA AGLI ALPINI LE CHIAVI DI PALAZZO FOLCO

Alpini

In una cerimonia a Palazzo Franceschini Folco, Andrea Nardin, presidente della Provincia di Vicenza, ha consegnato simbolicamente (foto di Gianni Poggi) le chiavi della dimora settecentesca progettata da Ottavio Bertotti Scamozzi a Maurizio Pinamonti, presidente di Adunata Alpini 2024, la srl che organizza l’annuale riunione delle Penne nere a Vicenza nel maggio dell’anno prossimo.
Grande partecipazione di autorità all’incontro: Salvatore Caccamo, prefetto di Vicenza; Giacomo Possamai, sindaco della città; Roberto Ciambetti, presidente del Consiglio Regionale; Giò Formaggio e Milena Cecchetto, consiglieri regionali. L’Associazione Nazionale Alpini era rappresentata dal presidente nazionale Sebastiano Favero e da quello della sezione vicentina Monte Pasubio Lino Marchiori con i colleghi delle sezioni di Bassano del Grappa, Marostica e Asiago. Per il Corpo degli Alpini era presente il generale di divisione Antonello Vespaziani.
Palazzo Franceschini Folco sarà la base operativa di Adunata Alpini 2024 srl, la società costituita dall’Associazione Nazionale Alpini per organizzare l’evento in calendario dal 10 al 12 maggio ed a cui è prevista la presenza di 300.000 Penne nere in congedo. L’edificio è di proprietà della Provincia di Vicenza che lo ha restaurato fra il 1995 e il 2002 e, tre mesi fa, lo ha concesso in comodato d’uso gratuito agli Alpini. Per l’occasione il Palazzo è stato riaperto dopo decenni di inutilizzo e abbandono.

GIANNI POGGI

Nelle videointerviste di Gianni Poggi le dichiarazioni di SEebastiano Favero presidente nazionale ANA; Andrea Nardin presidente Provincia Vicenza; Maurizio Pinamonti presidente Adunata Alpini 2024 srl; Lino Marchiori presidente Sezione ANA Vicenza Monte Pasubio.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox