# Tags
blank

GIORNATA DEI COLLI VENETI: ALL’INSEGNA DELL’INCLUSIONE LA PASSEGGIATA CULTURALE A VALDIMOLINO

blank

Valdimolino è un luogo dalla bellezza che sa di antico, perché in questo piccolo borgo incastonato tra i colli, dove l’acqua scorre abbondante in mille rivoli e ruscelli sembra che il tempo si sia fermato. Il tempo che l’iniziativa della Proloco Alte-Montecchio ha voluto rievocare con la sua passeggiata culturale in occasione della Giornata Regionale dei Colli Veneti.

blank
blank

Nello spazio dei Mulini Maltauro i numerosi visitatori, approfittando della splendida giornata di sole, hanno rivissuto la vita delle corti di campagna, la quotidianità fatta di duro lavoro, ma anche di tanta condivisione.
Insieme a lavare i panni nei ruscelli, insieme a filare la lana, a macinare il grano, insieme a divertirsi con canti e balli, a raccontarsi storie di fate e streghe, il tutto in perfetta armonia con la natura e il trascorrere del tempo.

blank
blank
blank

La passeggiata, affidata a guide turistiche della Pro Loco, ha visto la partecipazione di un gruppo di ipovedenti e ipoudenti accompagnati da chi o descriveva o traduceva visivamente il racconto della guida con la lingua dei segni. Un‘iniziativa unica che fa della Pro Loco montecchiana una realtà attenta ai bisogni di tutti. Perché la storia, la tradizione e la bellezza del territorio appartengono veramente a tutti.

blank
Il padrone di casa Enrico Maltauro accoglie i visitatori
blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox