# Tags
blank

MALTAURO (LEGA): IL PIANO DI RIFORESTAZIONE DEL PARCO DELLA PACE? SENZA UN MASTER PLAN È SOLO UNO SPOT

Maltauro

Comunicato stampa del Capogruppo della Lega in Consiglio Comunale Jacopo Maltauro

L’amministrazione comunale annuncia l’arrivo di 24000 mt di piante al Parco della Pace. Un nuovo tessuto boschivo di carattere planiziale umido che è stato stimolato da un istituto bancario, per un valore di circa 100.00 euro.
In una città già particolarmente inquinata, l’azione di nuove piante è sicuramente positiva, chi può dire contrario? Il tema è che ogni investimento che il comune si assume di fare nell’interesse della cittadinanza, dovrebbe essere ricondotto ad un piano di gestione sostenibile e ad una visione d’insieme coerente e lungimirante.
Siamo quasi ad un anno di mandato e per il Parco della pace questa amministrazione al momento non ha ancora espresso ne una visione politica, ne un modello di gestione efficace.
Si annunciano nuovi alberi e boschi, senza accennare ad una prospettiva integrata di più ampio respiro e, peraltro, senza specificare quanto tale nuovo bosco costerà e impegnerà poi  l’amministrazione comunale in termini di  manutenzione successiva e di cura annuale.
La politica non dovrebbe rincorrere facendo annunci spot eco friendly utili solamente a strappare il like, dovrebbe programmare e perseguire una prospettiva chiara, equilibrando gli investimenti in modo intelligente. Costi e impegno della macchina amministrativa poi incidono eccome.
Il Parco della pace che nelle corde della sinistra vicentina vibra da sempre come tema identitario ad oggi è semplicemente terreno di idee confuse e di annunci spot. Nel bilancio previsionale 2024 è stato finanziato un “master plan” per pensare a cosa farci di quest’aerea immensa, ma intanto i lavori tardano non poco ad arrivare a compimento e l’amministrazione si impegna a ricevere e curare boschi. In buona sostanza, anche su questo fronte, poche idee ma confuse.”

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox