# Tags
blank
blank

CENTENARIO MONTECCHIO CALCIO. CAMPIONATO 2018/19. ANCORA AD UN PASSO DALLA SERIE D

blank

Alla presentazione del Montecchio Calcio edizione 2018/19, il Presidente Romano Aleardi è convinto che la squadra gli darà tante soddisfazioni: “Il nostro obiettivo è quello di fare bene, e come sempre, abbiamo puntato sui giovani. La nostra è una squadra giovane e volonterosa, anche se manca un po’ di esperienza. Ma ci sono anche un paio di elementi ‘anziani’ che serviranno a far valere tutta la loro classe. L’impressione è senz’altro positiva. Vedo un gruppo compatto, molto unito: sembra un ‘branco di orsacchiotti’. Lo spirito è quello giusto e i risultati verranno sicuramente. Le nostre avversarie per il campionato saranno le solite che da anni bazzicano nelle parti alte della classifica. Credo e spero che per noi sarà importante l’apporto di Matteo Casarotto che lo scorso campionato ha raggiunto quota 10 gol, oltre ad una serie di assist. Quest’anno si è rafforzato fisicamente e con l’esperienza in più potrebbe anche fare meglio. Io me lo tengo stretto, ma non riesco proprio a capire come un giocatore giovane di questo talento non sia ‘attenzionato’ da scout di squadre professionistiche, un bel mistero! La nostra sarà una stagione positiva e propositiva…”

blank
La squadra durante la presentazione

Anche il riconfermato Davide De Forni fa notare la bella atmosfera all’interno della squadra: “Dopo il bellissimo campionato della scorsa stagione con il secondo posto raggiunto c’è ancora molto entusiasmo. Siamo fiduciosi e contenti degli innesti arrivati.”

A fine stagione, però, ritorna l’incubo dei play off che saranno fatali: il Montecchio vede sfumare i sogni contro il Pozzonovo.

blank
blank
blank
Il DS Masiero

Come sempre si va avanti con il cambio di allenatore della Prima squadra che sarà Matteo Girlanda. Un ragazzo molto preparato su cui la società pone tanta fiducia. Un ex giocatore biancorosso che conosce la piazza di Montecchio. Sarà lui insieme al DS Nicola Masiero a decidere la campagna acquisti per l’imminente nuova stagione che non vedrà però il benservito a Davide De Forni che diventerà invece responsabile tecnico del Settore giovanile, dagli Allievi in poi, una figura che ci mancava.

blank
Mattia Aleardi

Secondo il vice presidente Mattia Aleardi la sconfitta nei Playoff è stata difficile da digerire: “A Davide ho già detto che non sono stato d’accordo su alcune sue scelte che hanno condizionato il risultato di quella partita. D’altronde quando si danno delle responsabilità a una persona devi avere fiducia in lei. Già da qualche giorno prima della gara sapevo la formazione e non mi soddisfaceva il modulo. Ma tant’è. Sono cose che succedono. Il fatto è che sia io che Romano lo stimiamo. Penso che si possa rimettere in discussione nel settore giovanile, dove i risultati li aveva sicuramente avuti”.
Nella partita col Pozzonovo, quella che segna la fine delle speranze di promozione aggiunge Mattia: “A metà gara si era già sullo 0-2, quando, per le occasioni da gol avrebbe dovuto essere in vantaggio il Montecchio. Il rigore assegnato all’avversario era stato forse generoso. L’espulsione di Tresso per doppia ammonizione era sbagliata perché il fallo non c’era. Le condizioni del campo ci hanno sfavorito… Ma non voglio cercare scuse! Le occasioni da gol le abbiamo avute. E le abbiamo buttate via noi. E’ inutile piangere sul latte versato.”

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox