# Tags
blank
blank

AD ALTAVILLA ANCORA NEBBIA SUI CANDIDATI SINDACI E SULLE LISTE

blank

Ad Altavilla, in vista delle prossime amministrative, non si rileva nessun movimento in superficie. Nessun candidato ancora all’orizzonte. Sotto l’apparente calma della superficie tuttavia, come è naturale che sia, i movimenti ci sono eccome.
Si vocifera che Carlo Dalla Pozza, sindaco uscente che si è dimesso a gennaio, sembra disinteressato a riprendere l’iniziativa. I tentativi di alcuni suoi fedelissimi, che lo vorrebbero ancora in campo, non sembrerebbero avere successo. Viceversa i suoi antagonisti in Consiglio Comunale si dice che lavorino per provare a trovare una intesa. Malgrado abbiano come riferimento nazionale partiti di diverso o diversissimo orientamento politico, penserebbero ad una “civicona” da proporre per provare ad amministrare Altavilla. Alcuni temi importanti sono rimasti sul tavolo, molti di questi legati ai tempi ed agli inconvenienti causati dai lavori per la Tav. Importanti lavori sulla viabilità tangenziale per Vicenza incombono. Si dovrà modificare il sedime stradale, si occuperanno suoli privati e il traffico che ora utilizza la tangenziale SP34 (via Altavilla) sarà temporaneamente spostato dentro il paese oppure sulla Regionale Padana 11. Disagi certi. Non si conoscono ancora, e andranno se possibile trattati, tempi e modi di questo intervento. Necessario ma sicuramente di impatto per la cittadinanza oltre che per gli automobilisti. Figuriamoci per i camion che attualmente utilizzano la provinciale.
Oltre a questa ipotetica “civicona” potrebbero muoversi altri soggetti politici locali, verosimilmente orientati ad aggregare pure una lista civica, forse più sganciati dai partiti nazionali. Probabilmente focalizzati su alcune questioni locali legate alla qualità della vita.
Ma sullo sfondo rimangono anche le velleità di alcuni partiti nazionali, soprattutto quelli che si sentono con il vento in poppa, che non disdegnerebbero di essere presenti con il loro simbolo. In fondo le Europee si svolgono nello stesso giorno delle amministrative. L’effetto traino non è da scartare. Potrebbe essere un’idea. Da sviluppare. Sempre sotto coperta.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox