# Tags
blank

IEG. VICENZAORO 2024 CELEBRA 70 ANNI

VicenzaOro

Comunicato stampa di IEG

VICENZAORO 1954-2024, THE HERITAGE FOR TOMORROW
Tutto è pronto per le celebrazioni dei 70 anni di Vicenzaoro di Italian Exhibition Group (IEG), la manifestazione orafo-gioielliera più longeva al mondo: un logo celebrativo caratterizzerà tutta la comunicazione, insieme a contenuti on line accessibili all’intera community. Con la prossima edizione, il salone internazionale dell’oro in calendario dal 19 al 23 gennaio in fiera a Vicenza, segnerà un traguardo importante per un evento che da sette decadi si mantiene sempre contemporaneo. Una lunga tradizione che si proietta verso il futuro, come sottolineato dal claim: The Heritage for Tomorrow. In 70 anni, Vicenzaoro è cresciuta e si è trasformata in una delle tre fiere B2B di gioielleria più importanti al mondo, adattandosi, evolvendosi, interpretando e anticipando lo zeitgeist, lo spirito del tempo. Un successo possibile grazie ad aziende, clienti, compratori, istituzioni, associazioni, media. E grazie al capitale umano di IEG. Una traiettoria che proseguirà nella costruzione di un futuro ancora più luminoso per l’industria gioielliera.
DALL’ECCELLENZA DEL TERRITORIO ALLA LEADERSHIP GLOBALE
Nata nel 1954 dalla fiera campionaria delle eccellenze del territorio, l’esposizione orafa di Vicenza – battezzata Vicenzaoro negli anni ‘80 – ha costruito nei decenni un patrimonio di relazioni, competenze e valori che l’hanno resa la piattaforma di riferimento per l’industry globale. L’anniversario rappresenta una tappa saliente per il salone vicentino e la sua community: ribadirà lo sviluppo e il consolidamento della sua leadership strategica di mercato e ne valorizzerà la portata internazionale. Con la sua identità unica che poggia sulle fondamenta solide della maestria orafa del distretto produttivo vicentino, bandiera del Made in Italy nel mondo. E la capacità di guardare oltreconfine ed evolversi verso le sfide di un business sempre più globalizzato.
70 ANNI “IN MOSTRA”
Le iniziative per il settantesimo di Vicenzaoro si susseguiranno da gennaio 24 sino all’edizione settembrina della manifestazione con eventi dedicati durante tutto l’anno. Il cuore delle celebrazioni sarà una mostra che ripercorrerà i 70 anni della fiera, allestita nei padiglioni durante l’edizione di gennaio e articolata in sette tappe, una per ogni decennio. Racconterà i temi, i luoghi, i tesori, i personaggi e i numeri che negli anni hanno contribuito a sostanziarne l’allure iconico. Dal pibe de oro, Diego Armando Maradona, all’allora presidente della Repubblica Cossiga. Anche gli appuntamenti delle varie edizioni di Vicenzaoro saranno tasselli della narrazione, rendendo omaggio alla fiera e all’evoluzione della gioielleria, con il coinvolgimento di giovani talenti, e l’approfondimento di temi qual sostenibilità, innovazione, formazione, standard internazionali.
IL LEGAME CON IL DISTRETTO ORAFO E CON LA CITTÀ DI VICENZA
I 70 anni di Vicenzaoro racconteranno l’espressione imprenditoriale di uno dei settori manifatturieri più
importanti per la regione, una “gemma” che brilla nello scenario mondiale. E celebreranno il ruolo
fondamentale del territorio che la ospita, ricco di tradizione ed esperienza, substrato fertile e Indispensabile alla crescita della fiera. Nel cuore della città numerose botteghe orafe storiche, il Museo del Gioiello e una “via” dell’oro che attraversa il centro. Un’expertise che rende fortemente credibili Vicenzaoro globalmente. La città sarà protagonista e voce di questo settantesimo: nei giorni di fiera alcune “vetrine” del centro racconteranno la storia di VO70 e dell’oreficeria, anche rimandando on-line a contenuti dedicati.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox