# Tags
blank

Il Comune di Vicenza propone oltre cento eventi per l’estate

fantin

Nel giardino del Teatro Olimpico il sindaco Giacomo Possamai, l’assessore alla cultura Ilaria Fantin e il direttore delle attività culturali e museali Mauro Passarin hanno presentato le rassegne estive del Comune di Vicenza (gli ultimi due nella foto di Gianni Poggi).
Più di cento sono gli appuntamenti dell’estate culturale vicentina, organizzati da una ventina di associazioni e istituzioni culturali con il sostegno e la collaborazione dell’assessorato, coprendo un arco che va dal teatro al cinema all’aperto, dai dialoghi con gli autori ai concerti, dagli spettacoli di danza ai laboratori per i bambini.
Gli eventi saranno tutti disponibili nel sito del Comune di Vicenza al link https://www.comune.vicenza.it /vicenza/eventi/consigliati.php
Il giardino di Alice – Altri Mondi mette radici nei quartieri
La rassegna si allarga nei quartieri di periferia come Santa Croce Bigolina, San Pio X e Ferrovieri, e in luoghi suggestivi come la falesia di Gogna, la Valletta del Silenzio e il brolo del Palazzo Vescovile, e coinvolge anche l’area di viale Milano.
Vicenza in Lirica ritorna al Teatro Olimpico e non solo
Il cartellone dell’XI Festival Vicenza in Lirica ritorna a settembre al Teatro Olimpico ed in altri luoghi della città.
“Le Armonie del Palladio” nelle chiese del centro storico
Il ciclo di concertisti che dal 2012 si svolge nelle chiese più importanti del centro storico di Vicenza ha come obbiettivo la valorizzazione del patrimonio strumentale degli organi storici custoditi nelle chiese del capoluogo berico.
Salotti Urbani nel giardino dello Spazio Bixio
Salotti urbani, la rassegna estiva di Theama teatro in scena dal 3 al 28 luglio nel giardino dello Spazio Bixio.
Spazio e Musica, un viaggio dal Rinascimento al secolo dei lumi
Spazio & Musica si propone di valorizzare i tesori architettonici della città con concerti di musica antica nei luoghi d’arte più significativi. Saranno in tutto otto gli appuntamenti tra settembre e novembre e due di questi entreranno nella programmazione estiva del Comune di Vicenza, partner del festival. Entrambi i concerti saranno al Teatro Olimpico.
Una settimana di Visioni di danza con la compagnia Naturalis Labor
Il festival di danza animerà la città con la presenza di numerose compagnie nazionali che presenteranno nel corso dell’intensa settimana le loro più significative creazioni. 
Trent’anni di Cinema sotto le stelle
La rassegna estiva ai chiostri di Santa Corona, quest’anno celebra la sua 30ª edizione ed è firmata come sempre dal Cinema Odeon.
Dialoghi di mezza estate con l’Accademia Olimpica e Gallerie d’Italia
Proseguono fino al 19 luglio gli appuntamenti del ciclo, proposti dall’Accademia Olimpica in collaborazione con Gallerie d’Italia – Vicenza e Comune.
Piccionaia – Terresti d’estate, un viaggio culturale per spettatori curiosi
Terrestri d’estate è il cartellone estivo ideato e curato da La Piccionaia Centro di produzione teatrale per il Comune di Vicenza
La Milanesiana fa tappa a Vicenza con Cristicchi e Ute Lemper
Arrivata alla 24esima edizione, sabato 15 e domenica 16 luglio “La Milanesiana” fa tappa a Vicenza. Ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, La Milanesiana attraversa 23 città italiane in 7 diverse regioni, con oltre 60 incontri ed eventi e più di 200 ospiti italiani e internazionali provenienti da diverse discipline. Si tratta del più grande festival itinerante europeo che promuove il dialogo tra le arti.
Nella videointervista di Gianni Poggi le dichiarazioni dell’assessore Fantin

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox