# Tags
blank

VIACQUA. LA VIDEOINTERVISTA DI GIANNI POGGI A GIUSEPPE CASTAMAN CHE LASCIA LA PRESIDENZA DOPO TRE ANNI

Castaman

L’assemblea dei 67 Comuni soci di Viacqua, principale gestore del servizio idrico integrato della provincia di Vicenza, si riunirà lunedì 29 aprile nella sede di viale dell’Industria. Fra i punti all’Ordine del giorno c’è anche la nomina del nuovo presidente, che sostituirà Giuseppe Castaman. Per la successione i dieci Comuni che riuniscono la quota principale di popolazione servita hanno designato l’ex onorevole Federico Ginato.
Castaman lascia Viacqua dopo tre anni di presidenza. È, infatti, entrato in carica nel giugno 2021, prendendo il posto di Angelo Guzzo. L’ultima firma del presidente uscente è stata sulla trasformazione di Viacqua in società benefit.
Durante il mandato sono stati realizzati investimenti per un valore complessivo di 115,8 milioni di euro. Viacqua, inoltre, ha ottenuto da Rfi e Iricav, committente e appaltatore della TV/TAC, 90 milioni di euro di opere per realizzare nuove reti idriche e fognarie senza che i relativi costi, inclusi quelli per il personale dedicato di Viacqua, siano riversati sulla tariffa.
Nel 2022 il CdA ha inoltre definito le linee di indirizzo che hanno portato poi alla costruzione del primo piano industriale di cui la società si è dotata.
Intenso è stato l’impegno messo anche in campo culturale, con importanti collaborazioni con la Fondazione di Storia di Vicenza e l’Accademia Olimpica e le partnership con il CISA–Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio e con la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza.

Nella videointervista di Gianni Poggi le dichiarazioni del presidente di Viacqua Giuseppe Castaman

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox