# Tags
blank

COMUNE DI VICENZA. IL 1° NOVEMBRE IL VIA AL SERVIZIO DEI VIGILI DI QUARTIERE

Vigili di quartiere

Il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai mantiene l’impegno assunto già in campagna elettorale e vara, per ora in modo sperimentale, il servizio del Vigile di quartiere che riporterà dal 1° novembre agenti della Polizia Locale nelle strade della città, sia in Centro Storico che nei rioni periferici.
L’iniziativa della Giunta è stata presentata in una conferenza stampa (nella foto di Gianni Poggi) che si è tenuta nella sede del Corpo con la partecipazione del Sindaco, del comandante Massimo Parolin e di Nicola Piccolo, presidente di Confcommercio Vicenza che, dopo i recenti episodi di rapine che hanno colpito i commercianti della città, aveva chiesto il ripristino della vigilanza con pattuglie di vigili urbani.
Il sindaco Possamai ha assicurato che il nuovo servizio non toccherà in alcun modo l’attività dei Nos e delle pattuglie antidegrado, il cui lavoro sarà reso ancora più efficace dalla presenza costante degli agenti di prossimità.
Nell’occasione si è anche riparlato del terzo turno della Polizia Locale che era stato richiesto dalla precedente amministrazione e poi abbandonato a causa delle numerose obiezioni sollevate anche in sede sindacale.  Sul terzo turno prolungato il Sindaco ha precisato che, una volta rinforzato l’organico del Comando, l’amministrazione valuterà se e come reintrodurlo anche alla luce della sperimentazione messa in campo nei prossimi mesi.

GIANNI POGGI

Nelle video interviste di Gianni Poggi le dichiarazioni del sindaco di Vicenza Giacomo Possamai, del comandante della Polizia Locale Massimo Parolin e di Nicola Piccolo, presidente di Confcommercio Vicenza

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox