# Tags
blank

COPPA DAVIS. LA “INSALATIERA” FARÀ TAPPA A VICENZA DAL 28 MARZO AL 3 APRILE E SARÀ ESPOSTA IN BASILICA PALLADIANA

blank

La Coppa Davis farà tappa a Vicenza. Non il campionato mondiale per nazionali di tennis maschile ma il trofeo che è consegnato ogni anno e per un anno alla Federazione tennistica del paese che vince la competizione. Nel 2023 la Davis se l’è aggiudicata l’Italia grazie agli azzurri che avevano come numero 1 Jannik Sinner e così la “insalatiera”, com’è popolarmente chiamato il trofeo che, dal 1900, spetta al vincitore della manifestazione, è in tour per l’Italia come promoter ideale di questo sport che, negli ultimi tempi, sta vivendo un momento particolarmente felice nel paese dopo decenni oscuri.
Grazie al vicentino Gianni Milan, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Tennis e Padel, ed al bassanese Mariano Scotton, presidente del Comitato Regionale, la Coppa farà tappa in Veneto proprio a Vicenza.
L’annuncio è stato dato in una conferenza stampa, ospitata nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino-Baston, dal sindaco Giacomo Possamai e dall’assessore allo sport Leone Zilio oltre che dai due dirigenti federali (nella foto di Gianni Poggi).
Il trofeo, durante la sua permanenza in città, sarà al centro di una serie di eventi: il 28 marzo farà il debutto in occasione di una serata al Panathlon e, dal giorno successivo e fino al 31 marzo, sarà esposto nella sala degli Zavatteri in Basilica palladiana. Negli stessi giorni sarà allestito in piazza dei Signori un mini campo da tennis, dove gli istruttori federali e i maestri accoglieranno bambini e famiglie per dei momenti di gioco e per fornire informazioni.
Dall’1 al 3 aprile, poi, sarà ospitata dal Tennis Comunali Vicenza, la società con più tesserati nella Regione. Nella serata del 3 aprile, infine, la Coppa Davis salirà sul palco del Teatro comunale di Vicenza per l’evento “Davis Trophy Tour – Galà del tennis Veneto”, la festa regionale del tennis al quale saranno invitate tutte le società affiliate del Veneto.
GIANNI POGGI

Nelle videointerviste di Gianni Poggi le dichiarazioni di Gianni Milan e di Mariano Scotton, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Tennis e presidente del Comitato Regionale

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox