# Tags
blank

COMUNE DI VICENZA. UNA TASK FORCE DI SUPPORTO E INDIRIZZO ALLA CONSULTA PER L’INNOVAZIONE

Innovazione

Il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai e l’assessore alla digitalizzazione e all’innovazione Leonardo Nicolai hanno presentato, in occasione di una conferenza stampa tenutasi in Sala Giunta di Palazzo Trissino-Baston, la cabina di regia che opererà in funzione di supporto e indirizzo alla Consulta per l’innovazione, che sarà costituita entro l’anno (nella foto di Gianni Poggi).
La nuova task force affiancherà l’assessore Nicolai nel percorso di rinnovamento tecnologico della città e dei servizi comunali, che è stato uno dei punti importanti del programma elettorale del nuovo sindaco.
I componenti della cabina di regia, denominata “Tavolo di consultazione e collaborazione in tema di digitalizzazione e innovazione”, sono Daniel Cattin, Girolamo Da Schio, Enrico Grandi, Martina Mantoan e Isacco Zuffellato. Sono tutti giovani (le età vanno dai 26 ai 36 anni) ma vantano curricula e specializzazioni di rilievo. Tutti, poi, sono stati candidati consiglieri comunali nelle elezioni dello scorso maggio.
Come ha sottolineato l’assessore Nicolai, è una squadra di fiducia che punta, attraverso la valorizzazione delle professionalità emerse durante la campagna elettorale, ad ammodernare la macchina comunale a vantaggio di cittadini e imprese.
La Consulta sarà un tavolo aperto ad associazioni di categoria, cooperative, associazioni e anche a cittadini che hanno a cuore il tema dell’innovazione. Si lavorerà per progetti seguendo il principio della concretezza: si sceglierà un obiettivo misurabile e lo si perseguirà con i soggetti interessati. Il tavolo sarà infatti dinamico, contaminabile e pragmatico come è il mondo dell’innovazione stesso.

GIANNI POGGI

Nella videointervista di Gianni Poggi le dichiarazioni dell’assessore Leonardo Nicolai

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox