# Tags
blank

VIOFF. DAL 19 AL 21 GENNAIO L’EDIZIONE N. 11 DELLA MANIFESTAZIONE CHE LEGA LA CITTÀ ALLA 70ª FIERA DELL’ORO

VIOFF

Il Salone internazionale del gioiello, organizzato da Italian Exhibition Group e più conosciuto a Vicenza con il tradizionale nome Fiera dell’Oro, festeggerà la sua 70esima edizione dal 19 al 23 gennaio 2024.
Contemporaneamente, da venerdì 19 a domenica 21 gennaio, si terrà l’11esimo VIOFF, il Fuori Fiera di Vicenzaoro, la manifestazione nata dalla sinergia tra l’amministrazione comunale di Vicenza e IEG, che presenta il consueto programma che spazia dall’arte alla musica, allo spettacolo, all’intrattenimento e alla cultura.
VIOFF, progettato e realizzato come sempre da Meneghini e Associati, andrà in scena nel centro storico a Vicenza con l’obbiettivo di saldare la più importante fiera vicentina con la città in senso bidirezionale: con i cittadini da un lato e con espositori e visitatori dall’altro.
L’iniziativa è stata presentata in una conferenza stampa (nella foto di Gianni Poggi) che si è tenuta nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino-Baston, da Leone Zilio, assessore allo sport, ai grandi eventi e al Parco della Pace e da Marco Carniello, Global Exhibition Director Jewellery & Fashion di IEG.
ll Salone internazionale del gioiello riunirà il settore orafo gioielliero e l’orologeria con espositori provenienti da tutto il mondo. Sarà, come sempre, l’occasione per far conoscere il meglio della produzione Made in Italy dei principali distretti manifatturieri e le eccellenze internazionali.
VIOFF contraddistinguerà il cuore della città con un’ampia offerta artistica, culturale e d’intrattenimento, per tutti i gusti e tutte le età, grazie a ricchissime novità e prestigiose collaborazioni.
Natascia Piscopo di Meneghini e Associati ha illustrato le numerose iniziative nel programma di VIOFF, che, in questa edizione ha il sottotitolo “Golden Generaction”, puntando su un tema che desidera valorizzare l’eccellenza in tutte le sue declinazioni.
Un appuntamento importante, dedicato alla formazione è Golden Talk (19 gennaio, dalle 9 alle 13 al Teatro San Marco di Vicenza): talk dedicati all’approfondimento del settore che coinvolgono le scuole Secondarie di primo e secondo grado di Vicenza e provincia attraverso speech di approfondimento a cura dei più importanti rappresentanti delle aziende orafe nazionali.
Particolarmente suggestivo è Golden Light (da 19 al 21 gennaio, dalle 17 alle 23): un’affascinante installazione luminosa che farà brillare la prestigiosa Piazza dei Signori.
Golden Taste è la sezione dedicata agli eventi culinari: sempre dal 19 al 21 gennaio ristoranti e bar presenteranno un menù volto a valorizzare l’oro e le eccellenze della cucina del territorio.
Golden Market (20 e 21 gennaio), dedicato al cibo, sarà ospitato dal Mercato coperto di Campagna Amica in Corso Fogazzaro, con la presentazione dei prodotti tipici vicentini.

GIANNI POGGI

Nelle videointerviste di Gianni Poggi le dichiarazioni di Leone Zilio assessore Grandi Eventi del Comune di Vicenza, Marco Carniello Global Exhibition Director IEG e Natascia Piscopo di Meneghini e Associati

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox