# Tags
blank

IDEA VICENZA. I CANTIERI PNRR SONO A RISCHIO PER L’INERZIA DELL’AMMINISTRAZIONE

blank

Comunicato stampa dei consiglieri comunali Stefano Notarangelo e Michele Dalla Negra di Idea Vicenza

Al momento del suo insediamento l’attuale amministrazione aveva sul tavolo varie opere di riqualificazione urbana pronte per essere appaltate e cantierizzate. Tra queste rientravano alcuni importanti interventi finanziati dai fondi PNRR.
Nonostante i numerosi solleciti da parte dei consiglieri di Idea Vicenza, le promesse elettorali di portare avanti quanto di buono e pronto ereditato dalla precedente amministrazione e le deboli giustificazioni di rimandare i cantieri in fase di appalto per l’adunata degli alpini, ad oggi ci si trova di fronte ad un grande pasticcio condito da una perdurante indecisione e incapacità programmatica.
Se si fossero avviate le opere per tempo, molte sarebbero già concluse senza il pericolo di perdere i fondi a loro destinate e rendendo la città più funzionale e accogliente per gli alpini.
Con l’adunata alle porte ci si trova, invece, con cantieri che rischiano di non essere non finiti in punti cruciali della città, si veda Via Gorizia, i Giardini Salvi, il parco giochi di Campo Marzo, o che dovranno essere sospesi o adattati per non essere d’intralcio all’organizzazione dei prossimi importanti eventi pubblici.
Altre opere non trovano un inizio per indecisioni e crepe nell’attuale maggioranza che solo ledono il bene comune.
Idea Vicenza, fedele al suo impegno civico, chiede pertanto con forza che l’attuale amministrazione decida quale Vicenza vuole e come intende concretamente operare per risolvere le criticità di una città che sta già soffrendo per l’incapacità di gestire operazioni importanti come la TAV e i nuovi Ponti di Debba, perdendosi invece in piccole operazioni di facciata che nascondono “una vista corta” sul futuro
urbano vicentino.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox