# Tags
blank
blank

MONTECCHIO MAGGIORE. INDISCREZIONI SULLE CANDIDATURE A SINDACO: TRAPULA, CECCHETTO E LE VARIABILI PARISE E SCALABRIN

blank

Io ballo da solo.
Prendendo a prestito – e parafrasando – il titolo di un famoso film di Bernardo Bertolucci, Montecchio sta vivendo in letargo l’avvicinarsi delle scadenze elettorali. Con l’unica eccezione del sindaco uscente, Gianfranco Trapula, che si è per tempo già ricandidato.
La candidatura, che è stata presentata in Consiglio Comunale già in estate, è caduta nel vuoto. Il laconico “vedremo” da parte del Capogruppo della Lega ha espresso tutto il disinteresse da parte del Partito di riferimento di Trapula nei suoi confronti.
Le contrapposizioni in questi cinque anni sono state frequenti, manifeste e stridenti.
Così il primo cittadino si avvia a correre da solo e, probabilmente, senza simboli di partito.
Il resto del panorama è in movimento sotterraneo.
L’ex sindaca Milena Cecchetto si sta muovendo in modo evidente. Valuta una candidatura con tutto il Centrodestra alle spalle. Ma FdI a Montecchio avanza prepotentemente un ruolo di primissimo piano. Con un proprio candidato, che però non appare all’orizzonte. Tutto fa pensare che saranno le segreterie regionali a dipanare la matassa e ad imporre il candidato o la candidata.
Il centrosinistra invece è impelagato nelle riunioni di rito. La democrazia ha un suo valore, ma anche tempi lunghi. A volte infiniti. E l’autonomia locale non sempre trova le strategie più competitive.
Infine ci sono le variabili Parise e Scalabrin.
Silvio Parise, tirato in ballo da più parti, ha deciso qualcosa ma soprattutto non ha detto cosa. Il già sindaco Maurizio Scalabrin conserva una certa stima da parte dei cittadini. Ma non ha ancora fatto sapere se è disponibile a scendere in campo.
Nel frattempo le settimane passano.
E così Trapula intanto balla da solo.
Ma c’è da credere che a giugno la sala da ballo sarà molto più frequentata.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox