# Tags
blank

A Luca Rigoni e Michele Nicolin dell’LR Vicenza il Premio Menti 2023

Premio Menti 2022

Luca Rigoni, allenatore della squadra Under 17 dell’LR Vicenza campione d’Italia di categoria, e Michele Nicolin, direttore del Settore Giovanile biancorosso, saranno premiati in occasione della cerimonia finale del Premio Romeo e Umberto Menti. Con loro i riconoscimenti saranno consegnati alle altre eccellenze del calcio giovanile provinciale, selezionate dalla giuria del Premio composta dal presidente Gianni Poggi e da Fabio Nicolè (Arzignano Valchiampo), Filippo Lelj (Pedezzi 1950), Christian Loda e Michele Nicolin (LR Vicenza), Valter Bedin (Figc Comitato Regionale) e Giordano Frigo (Vicenza Calcio Femminile).
La cerimonia di consegna dei premi si terrà lunedì 3 luglio alle ore 18 in Casa Vicenza allo Stadio Menti con la partecipazione, oltre che di ex giocatori e dirigenti del calcio vicentino, anche di alcuni parenti di Meo e Berto Menti, figure storiche del calcio locale a cui è intitolato il Premio, protagonisti della storia biancorossa come calciatori provenienti dal vivaio locale e arrivati al successo nazionale e internazionale e, per Umberto Menti, anche come allenatore e dirigente benemerito di Settore Giovanile.
Il Premio, nato l’anno scorso, ha l’obbiettivo di valorizzare stagionalmente i Settori Giovanili delle società sportive della Provincia di Vicenza appartenenti alla Federazione Italiana Giuoco Calcio.
Le categorie dei candidati al premio sono tre: giocatori e giocatrici, nati negli anni 2005 2006 e 2007 e che abbiano disputato i campionati Allievi Provinciali, Juniores Provinciali, Allievi Regionali, Juniores Regionali e Settore Giovanile Professionisti; dirigenti e responsabili di Settore Giovanile; giocatori e giocatrici distintisi per abnegazione, attaccamento, sacrificio. Per gli atleti in attività sono presi in considerazione le qualità morali, il profitto scolastico, le proprietà tecniche ed il rendimento in campo.
I riconoscimenti nella prima edizione (nella foto di Fiorenzo Ederosi) sono stati assegnati a Pietro Fabris (2006, Pedezzi 1950, Allievi Provinciali), Gabriele De Putti (2004, Calcio Schio; Juniores Regionali), Matteo Masiero (2005 Arzignano Valchiampo, Allievi Regionali Élite); Martina Montemezzo(2005, Vicenza Calcio Femminile, Under 19); Tobia Mogentale (2005, LR Vicenza, Allievi nazionali Under 17 Professionisti); Emanuele Padoan (Longare Castegnero, Allenatori di Settore Giovanile); Pamela Franchini (Altair, Dirigente di Settore Giovanile), Edoardo Bolzon (2003, LR Vicenza, atleti distintisi per abnegazione, attaccamento, sacrificio).
Il Premio è patrocinato dalla Provincia di Vicenza, dal Comitato Regionale della FIGC, dall’LR Vicenza e dal Centro di Coordinamento Club Biancorossi ed è sostenuto da AGS AIM e da BVR Banca.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox