# Tags
blank

IIS Silvio Ceccato: indirizzo Tecnico Economico fucina di talenti

blank

COMUNICATO STAMPA. Ancora una volta gli studenti dell’indirizzo tecnico economico si sono dimostrati talentuosi nelle varie sfide e progetti a cui hanno partecipato confermando una tradizione ben consolidata negli anni.
Dopo essersi aggiudicati lo scorso anno il premio “Idee imprenditoriali vincenti” nell’ambito del “Progetto Giovani & Impresa o Eii – Educazione all’imprenditorialità e imprenditività” condotto da Ferdermanager Vicenza assieme ad Altra Impresa con Fondazione Sodalitas, giunge un altro prezioso riconoscimento per gli studenti dell’indirizzo Tecnico Economico.
Un gruppo di sei studenti di classe quarta si è dimostrato il più abile nel gestire un’azienda virtuale bilanciando gli obiettivi di profitto con l’impegno per la sostenibilità ambientale e sociale, sfidando altri studenti partecipanti nello speciale Business Game organizzato dalla Camera di Commercio di Vicenza in collaborazione con il Centro Api Servizi Società Benefit.
I partecipanti al business game sono stati scelti tra quanti avevano partecipato agli incontri sui temi della trasformazione del lavoro rivolti agli studenti e studentesse delle scuole secondarie di II grado della Provincia di Vicenza, organizzati dalla Camera di Commercio di Vicenza in collaborazione con l’Ufficio Scolastico provinciale e con il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Padova. Intitolati “Job Days: I lavori di domani”, gli incontri hanno visto la partecipazione complessiva di oltre 700 studenti appartenenti a 6 istituti scolastici: IIS Silvio Ceccato, Istituto Canova, IPS Garbin, IIS Rosselli-Sartori, ITE Piovene e Istituto Farina.
Oltre ad aver avuto la possibilità di approfondire temi quali Industria 4.0 ed economia circolare, impresa sociale e nuove soluzioni per l’assistenza alle persone, i diversi canali commerciali in un’ottica di customer experience, ad essersi cimentati in una sfida entusiasmante, l’intera classe della squadra vincente avrà la possibilità di effettuare una visita presso l’azienda Zordan di Valdagno.
Talentuosi non solo nelle materie più legate al loro indirizzo di studio ma anche campioni di matematica. Una studentessa di classe prima del Tecnico Economico, Elena Vida, ha partecipato il 13 maggio scorso a Milano, presso l’Università Bocconi, alla 30.esima Finale nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici, dopo aver brillantemente superato le varie fasi di gara.

Ufficio Stampa IIS Silvio Ceccato

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox