# Tags
blank

TORRI DI QUARTESOLO. IL SINDACO MARCHIORO RASSICURA: PER ORA TUTTO SOTTO CONTROLLO. DOMANI SCUOLE CHIUSE

blank

Sindaco Marchioro, come va la emergenza maltempo a Torri di Quartesolo a metà pomeriggio?
La situazione ha due facce: quella del Tesina, per il momento, è ancora piuttosto tranquilla. E invece allarma quella dei corsi d’acqua minori, che sono al limite dello straripamento. Non abbiamo situazioni particolarmente gravi, però abbiamo campagne sott’acqua.
In nottata la pioggia dovrebbe aumentare. Come vi state preparando?
Abbiamo appena finito un briefing di Protezione Civile nel quale abbiamo deciso che cosa predisporre e siamo pronti all’emergenza. È chiaro che, nel momento in cui le rogge dovessero straripare, non possiamo fare tanto, non possiamo alzare gli argini.
Il Comune di Torri di Quartesolo con chi sta collaborando per questa emergenza?
Come sempre siamo collegati siamo collegati al sistema di Protezione Civile provinciale e regionale.
Cosa consiglia ai suoi cittadini?
Ho già mandato un comunicato, e ne manderò un altro, nel quale raccomando di mettere al sicuro le cose e le persone e di stare, per quanto possibile, tranquilli perchè agitarsi non serve più di tanto.
Qual è il piano d’azione del Comune?
Stiamo seguendo gli eventi. Se dovesse continuare a piovere per due giorni, purtroppo non c’è nessuno che tiene l’acqua. Abbiamo predisposto dei servizi anche in orari notturni per dare assistenza ai cittadini, saremo presenti tutta la notte. Manderemo un comunicato nel quale daremo un numero di telefono di riferimento.
E le scuole?
Abbiamo concordato con i Sindaci di Vicenza, Longare, Grumolo e Montegalda di disporre una chiusura di tutte le scuole per domani, possibilmente solo per domani. Poi vedremo.

GIANNI POGGI

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox