# Tags
blank

NELLA CENA DI NATALE DEL CENTRO COORDINAMENTO CLUB BIANCOROSSI I TIFOSI FANNO PACE CON LA SQUADRA

Curva sud

Non era certo facile radunare quattrocento tifosi per la cena di Natale del Centro Coordinamento Club Biancorossi, perchè da tre anni la tradizionale iniziativa non non si faceva a causa del Covid e, soprattutto, perchè la data coincideva con l’ennesimo momentaccio della squadra del cuore.
Ciò non ostante, il presidente Maurizio Salomoni Rigon, rinomato banchiere vicentino con il vizio e la passione per il calcio biancorosso, la vicepresidente Marisa Terzo e tutti i consiglieri, fra cui si sono dati molto da fare i giovani Federico Pesavento e Lele Arena, sono riusciti a riunire al Ristorante Dai Gelosi di Quinto Vicentino molti dei soci dei cinquanta club che fanno parte del Centro.
Non solo, perchè sono anche riusciti a creare un’atmosfera che più natalizia non poteva essere, nel senso che non c’è stata alcuna contestazione nei confronti dell’allenatore e dell’intera squadra, presente al completo e distribuita nei tavoli in mezzo ai tifosi. C’era, in effetti, il timore che l’arrabbiatura creata dalla delusione per l’ennesimo campionato sotto le aspettative e per le prestazioni non particolarmente apprezzate dei biancorossi, potesse trovare sfogo nel faccia-a-faccia ed invece tutto è andato nel migliore dei modi, anzi forse anche meglio. Autografi, selfie, battute e perfino cori da stadio hanno, infatti, rincuorato dirigenti e calciatori, che magari qualche non infondato timore ce l’avevano.
Di fronte a tanto amore incondizionato il direttore generale Rinaldo Sagramola, il ds Luca Matteassi e l’allenatore Aimo Diana si sono profusi, nei rispettivi interventi, nello scusarsi con i tifosi per il rendimento della squadra e per la situazione di classifica e, tutti, hanno promesso che nessuno ha intenzione di mollare e che l’obbiettivo resta la promozione in Serie B.
Nessuno ha parlato del caso del giorno, cioè delle dichiarazioni di Renzo Rosso di domenica scorsa con cui il proprietario del club ha minacciato la sua uscita in caso di mancata promozione. Strano, perchè le reazioni dei tifosi sui social erano state in gran parte negative.
Anche se sarebbe stato un bel gesto, non era, però, presente alla cena del Centro nessuno della famiglia Rosso, nè il padre nè il figlio presidente, ma anche su questo i tifosi hanno preferito sorvolare.
Fra gli invitati anche l’assessore allo sport del Comune di Vicenza Leone Zilio e il consigliere delegato allo sviluppo e alla cultura sportiva Giacomo Bez.

GIANNI POGGI

Nelle videointerviste di Gianni Poggi le dichiarazioni di Maurizio Salomoni Rigon, presidente del Centro Coordinamento Club Biancorossi, e di Federico Pesavento, consigliere dello stesso.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox