# Tags
blank

ALTAVILLA VICENTINA. LE DIMISSIONI DEL SINDACO CARLO DALLA POZZA

blank

Il sindaco di Altavilla Vicentina Carlo Dalla Pozza si è dimesso formalizzando la decisione con un documento, depositato il 5 gennaio. Le dimissioni del primo cittadino, in carica dal 2019 e in precedenza vicesindaco, sono legate alla presentazione di una mozione di sfiducia da parte di nove consiglieri di opposizione e che avrebbe dovuto portare a una prossima votazione in Consiglio comunale, il cui esito a favore di Dalla Pozza non era così certo.
Non è stata tranquilla fin dall’inizio l’amministrazione del sindaco dimissionario, colpito da fuoco amico e culminata con la vicenda di Rossella Zatton, assessore esterno nominato da Dalla Pozza costretto a revocarle le deleghe in ottobre per incompatibilità con la civicità della Giunta dopo aver aderito a Fratelli d’Italia. Pochi giorni dopo aveva lasciato la Giunta l’assessore Roberto Scapin per solidarietà con Zatton.
Si complica, dopo le dimissioni di Dalla Pozza, la gestione amministrativa del Comune perchè il commissario prefettizio, che amministrerà fino alle elezioni del prossimo giugno, si potrà occupare solo dell’ordinaria amministrazione mentre Altavilla continuerà ad essere interessata da situazioni eccezionali come quelle derivanti dal cantiere della TAV che sta incidendo in modo pesante sulla viabilità.
Dalla Pozza ha commentato la svolta della situazione politica locale bollandola come mirata a prospettive elettorali e di partito.

GIANNI POGGI

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox