# Tags
blank

TAV. A FINE AGOSTO IL COMUNE DI VICENZA INCONTRA PROPRIETARI E INQUILINI ESPROPRIATI

TAV

Non saranno lasciati soli i proprietari di immobili e gli inquilini interessati dagli espropri per il passaggio in città della Tav. Lo ha assicurato il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai in occasione di una conferenza stampa tenutasi nello Sportello per la prima assistenza in piazza dei Signori, a cui hanno partecipato anche Paolo Carmona, direttore di Iricav 2 (il general contractor che ha in appalto la realizzazione del Lotto funzionale 2 “Attraversamento Vicenza”) e i rappresentanti degli ordini professionali degli architetti, avvocati, commercialisti ed esperti contabili, geometri, ingegneri, notai e periti industriali (nella foto di Gianni Poggi).            
Dopo l’approvazione del progetto definitivo della tratta da Altavilla Vicentina alla Stazione Centrale del capoluogo, avvenuta in luglio, a partire dal 15 settembre saranno spedite da Iricav le prime lettere ai proprietari degli edifici interessati dall’intervento, che avranno come contenuto solo una comunicazione preliminare all’avvio del procedimento di esproprio e l’invito ai destinatari a rivolgersi ai due sportelli di assistenza già attivi, lo Sportello per la prima assistenza gratuita, cogestito dal Comune e dagli ordini professionali, e l’Ufficio informativo di Iricav.     
Il Comune ha annunciato che programmerà tra fine agosto e inizio settembre una serie di incontri, insieme al Consorzio, con gruppi di una ventina di espropriandi e che riguarderanno tempi e modalità della procedura e dell’indennità di esproprio.       
Gli incontri saranno aperti non solo ai proprietari, ma anche agli inquilini, grazie alla collaborazione degli amministratori di condominio. Saranno 150 le unità abitative interessate dagli espropri, a cui si devono aggiungere le proprietà con diversa destinazione, come negozi, garage e terreni.           
Allo Sportello assistenza espropriati Tav del Comune possono accedere su appuntamento i proprietari, i titolari di diritti di usufrutto, uso e abitazione e i conduttori con contratti regolari di locazione, abitativa o commerciale, di locali oggetto di esproprio. A loro disposizione, a seconda della tipologia di problema esposto, ci sono professionisti in grado di fornire anche assistenza fiscale, legale e tecnica.

GIANNI POGGI

Nelle videointerviste di Gianni Poggi le dichiarazioni del il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai e del direttore di Iricav 2 Paolo Carmona

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox