# Tags
blank

U.C.MONTECCHIO MAGGIORE. IL PRESIDENTE ONORARIO ROMANO ALEARDI: DOPO LE ELEZIONI LA FESTA PER IL CENTENARIO

blank

Il Montecchio ha centrato il mantenimento della categoria ed ha ancora la possibilità di agganciare il Campodarsego al 5° posto in classifica nel Girone C della serie D. Il Settore Giovanile, guidato dal ds Antonio Mandato, ha raccolto ottimi risultati: la squadra Allievi il primo posto del girone A della categoria Elite e quella Juniores nazionale il primo posto del proprio girone.
Per l’Unione calcio Montecchio Maggiore la stagione 2023-2024 è stata senz’altro positiva e ha gratificato il lavoro del presidente Mattia Aleardi e del ds Antonio Mandato e di tutto lo staff tecnico. Per la prima squadra il merito va riconosciuto all’allenatore Fabrizio Cacciatore, ex terzino dalla lunga carriera professionistica (ha giocato, fra le altre, con Chievo, Verona, Sampdoria e Cagliari) che, il 24 ottobre 2023, è subentrato a Federico Coppola portando i biancorossi dalla zona retrocessione alla salvezza anticipata e a competere per la qualificazione ai play off.
Il patron del Montecchio è Romano Aleardi, 81 anni, imprenditore di Montecchio Maggiore, self made man che ha cominciato a lavorare da operaio a 15 anni ed è arrivato a realizzare un grande progetto industriale che trova sbocchi commerciali in tutto il mondo. Negli Anni Sessanta del secolo scorso, sfruttando gli incentivi statali per la rivalutazione delle  aree economiche depresse, ha fondato a Grancona la SAF, che in seguito ha aperto succursali a Noventa Vicentina e nel Trevigiano.
Romano Aleardi è sempre stato un grande appassionato di sport e, in particolare, di calcio, seguendo l’esempio di un altro grande imprenditore di Montecchio Maggiore, Pietro Ceccato, che, dopo la guerra, fece ripartire il Montecchio Calcio.
Aleardi è oggi presidente onorario, dopo essere stato alla guida della società per trentacinque anni. Quando, nel 1987, decise di prendere in mano l’Unione Calcio Montecchio Maggiore, la società militava in Seconda Categoria. In tre anni conquistò l’accesso alla Promozione, e poi il salto in Eccellenza per approdare in serie D nel 1998.
Ha creato anche un ottimo Settore Giovanile, il suo fiore all’occhiello, da cui sono usciti anche professionisti come Christian Maggio, Matteo Apolloni, Enrico Alfonso, Manuel Lazzari e, l’anno scorso Matteo Casarotto.
Romano Aleardi si presenta come capolista della civica Montecchio per lo sport alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno sostenendo la candidatura a sindaco di Maurizio Scalabrin. Nel 2024 ricorre il centenario di fondazione della società e il presidente onorario promette: “dopo le elezioni ci sarà la festa del cento anni”.
GIANNI POGGI

Nella video intervista di Gianni Poggi le dichiarazioni di Romano Aleardi presidente onorario dell’U.C. Montecchio Maggiore

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox