# Tags
blank

ADUNATA 2024. GLI ALPINI ENTRANO A PALAZZO FOLCO SEDE DELLA SOCIETÀ ORGANIZZATRICE DELL’EVENTO

Adunata Alpini 2024

È stato firmato oggi il contratto di comodato d’uso (nella foto) con cui la Provincia di Vicenza mette a disposizione della s.r.l. Adunata Alpini 2024 lo storico Palazzo Folco di contrà San Marco, in pieno Centro Storico, che sarà, dalla fine del mese, la sede dell’organizzazione del raduno nazionale delle penne nere in calendario dal 10 al 12 maggio 2024.
Alle 11,30 il presidente Maurizio Pinamonti e il segretario Alessandro Antuzzi, accompagnati da alcuni collaboratori, hanno varcato per la prima volta il portone del palazzo, progettato dall’architetto vicentino Ottavio Bertotti Scamozzi ed eretto nel 1770 per i fratelli Giovanni e Girolamo Franceschini, famosi imprenditori della seta.
Agli Alpini la Provincia ha riservato 750 metri quadrati di uffici e sale sia al mezzanino che al piano nobile, in cui lavoreranno le decine di volontari “arruolati” per l’Adunata e avranno luogo incontri ufficiali e operativi.
Venerdì 15 il presidente Pinamonti si incontrerà con Andrea Nardin, presidente della Provincia, e con Giacomo Possamai, sindaco di Vicenza, per il primo incontro ufficiale.

GIANNI POGGI

Nella videointervista di Gianni Poggi le dichiarazioni di Maurizio Pinamonti, presidente della s.r.l. Adunata Alpini 2024

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox