# Tags
blank

LR VICENZA. VECCHI SI PRESENTA: “OBBIETTIVO I PLAYOFF NELLA MIGLIOR POSIZIONE POSSIBILE”

Vecchi

Stefano Vecchi, il nuovo allenatore dell’LR Vicenza che ha preso il posto da due giorni di Aimo Diana, esonerato dopo la sconfitta nella partita a Trento, è stato presentato nel corso di una conferenza stampa, che si è tenuta in Casa Vicenza allo Stadio Menti, dal presidente Stefano Rosso, dal nuovo direttore generale Werner Seeber e dal direttore sportivo Luca Matteassi.
Il presidente ha ringraziato Rinaldo Sagramola e Aimo Diana per il lavoro svolto in società ed ha ribadito che la scelta di Seeber al posto del primo è dovuta prima di tutto al rapporto di fiducia con il dirigente altoatesino creatasi negli anni di collaborazione a Bassano e poi a Vicenza.
Seeber ha aggiunto la sua soddisfazione per tornare a lavorare in società e ha poi lasciato il compito di presentare Vecchi al ds Matteassi.
Il tecnico bresciano ha esordito chiarendo che il suo obbiettivo, condiviso dalla società, è quello di ottenere il miglior piazzamento in campionato accedendo ai play off e cercando nella fase conclusiva della stagione di conquistare la promozione. “Non sarà facile – ha sottolineato Vecchi – perchè la attuale posizione in classifica è quella che è e, quindi, escludendo la possibilità di puntare al primo posto, che ormai è fuori portata, conto che, giocando al meglio gara dopo gara, si riesca a centrare questi obbiettivi”.
“Vorrei che il Vicenza fosse un punto di arrivo per me – ha aggiunto Vecchi -, vorrei ottenere gli stessi risultati che ho ottenuto negli ultimi anni. Quello che mi mette a disposizione la società serve per vincere, c’è tutto per farlo. Voglio riconquistare la categoria e sono carico per farlo”.
L’allenatore ha poi dichiarato di aver trovato i giocatori consapevoli della situazione e speranzosi di trovare il modo di dare una svolta al campionato. “Hanno anche bisogno di essere aiutati – ha sottolineato – ma ho molta fiducia in loro”.
Interrogato sul lavoro appena iniziato e sul programma successivo alla gara con l’Alessandria, Vecchi ha detto che “quello che posso fare subito sono i due allenamenti di ieri e di oggi e la rifinitura domani. I giocatori hanno bisogno di riposare qualche giorno perchè la C è un campionato molto tirato, e, come prevede il programma già definito, saranno liberi fino al 29 dicembre. Devo sottolineare che avrebbero dovuto riprendere ad allenarsi il 31 ma ho chiesto loro di rientrare un giorno prima e sono stati tutti ben disponibili”.
“Il fatto di aver lavorato in due club più piccoli come SudTirol e FeralpiSalò non è certo un limite per me, anzi. Lì ho imparato come si può vincere e, qui a Vicenza, ho una società che mi mette a disposizione tutto e un pubblico di 10.000 persone”.
Vecchi non ha voluto rispondere sulle scelte tecniche e tattiche perchè il tempo avuto a disposizione è stato troppo poco e ha ammesso che, per la partita con l’Alessandria, si limiterà a confermare qualche certezza aggiungendo, comunque, qualcosa di suo.
“Questa è una squadra che ha individualità e un organico importanti – ha concluso l’allenatore – ma mi sto confrontando con i direttori per valutare qualche opportunità”. Matteassi ha confermato che nel calciomercato di gennaio la società farà sicuramente qualcosa in entrata e in uscita.

GIANNI POGGI

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox