# Tags
blank

CSV. LA CAMPAGNA “NON SOLO L’8 MARZO” CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

blank

Comunicato stampa del Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza

Quest’anno, per valorizzare l’impegno contro la “violenza di genere in genere”, il CSV di Vicenza desidera promuovere la campagna “Non solo l’8 marzo”. L’idea è di raccogliere tutte le iniziative della provincia di Vicenza ideate dalle Organizzazioni di Volontariato e dalle Associazioni di Promozione Sociale per realizzare un unico manifesto. Un impegno che va oltre l’8 marzo e che perdura tutto l’anno, per gridare insieme “Basta Violenza”.
Il programma, ancora in corso di definizione, comprende già numerosi appuntamenti ed è consultabile al link www.csv-vicenza.org/web/non-solo-l8-marzo/.
Fra le prossime proposte c’è, il 16 marzo alle ore 10 nella Sala Conferenze del Centro Culturale Proti di Vicenza, l’incontro “Solo puttane… o no? Dai Lupanari ai Postriboli aboliti dalla Legge Merlin – Paese dei Balocchi per gli uomini e Luogo di infamia e dolore per le donne” con l’IdeAzione Associazione di Promozione Sociale.
Alle 21 dello stesso giorno, a cura di Ossidiana Centro Culturale e di Espressione, andrà in scena nel Kitchen Teatro Indipendente di Vicenza lo spettacolo “Sic Transit Gloria Mundi (Ippogrifo Produzioni)” con Chiara Mascalzoni, scritto e diretto da Alberto Rizzi. Uno spettacolo pluripremiato, un monologo divertente, intelligente e fantasioso, che attraverso l’inventatissima vicenda di Papa Elisabetta I, la prima donna a salire sul soglio di Pietro, affronta il verissimo tema del maschilismo del mondo occidentale.
Il 6 aprile alle 10, ancora nella Sala Conferenze del Centro Culturale Proti, è in calendario l’incontro a cura di IdeAzione “Angeli e Streghe: Dal Vitino di Vespa alle Scandalose Esibizioni Sportive – L’Evolversi del Costume e della Moda Femminile tra le due Guerre”.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox