# Tags
blank
blank

MONTECCHIO MAGGIORE. L’EX SINDACO SCALABRIN SI CANDIDA CON IL SUPPORTO DI TRE LISTE CIVICHE

blank

Maurizio Scalabrin, già sindaco, assessore e consigliere comunale di minoranza a Montecchio Maggiore, ha ufficializzato la sua candidatura a primo cittadino ed ha presentato il suo progetto della città dei prossimi anni. Sono tre le liste che lo sostengono (Adesso Montecchio, Montecchio per lo Sport e Montecchio Montecchio) ma nessun partito è alle sue spalle.
L’incontro con gli elettori e con la stampa è stato ospitato nella nuova sede della compagine elettorale in Corte Capuleti con la partecipazione di un centinaio di elettori. Scalabrin in persona ha condotto la presentazione e fatto il primo intervento, in cui ha fotografato la situazione sociale ed economica di Montecchio, evidenziato lacune e inadempienze dell’amministrazione uscente e si è soffermato sul disagio per il degrado e l’abbandono in cui è stata lasciata la frazione di Alte Ceccato, anche se è a tutti gli effetti il polo principale della viabilità cittadina.
Scalabrin ha poi illustrato il suo progetto che si chiama “Montecchio Si-Cura”, non solo preliminare ma perfino prioritario rispetto al programma elettorale. Il primo obbiettivo, ha chiarito l’ex sindaco, è ricreare identità nei cittadini e orgoglio di appartenere a questa comunità.
Il programma sarà presentato più avanti, perché scaturirà da una serie di incontri e confronti del candidato con la cittadinanza e con alcuni gruppi sociali e con i soggetti che li rappresentano. La lista di sostegno Montecchio Montecchio (che avrà come capilista Gianni Righetto e Rosina Calcaterra) è stata costituita per iniziativa e come punto di riferimento proprio per il mondo associativo locale, a cui Scalabrin promette attenzione e percorsi agevolati nel rapporto con l’amministrazione.
Romano Aleardi, imprenditore molto noto in città anche per essere stato il presidente della principale società calcistica locale, sarà capolista dell’altra civica di supporto che, come si chiarisce già dal nome Montecchio per lo Sport, ha come target la realtà sportiva della città, molto articolata sia nel numero di sport presenti che a livello organizzativo e agonistico. Scalabrin è sempre stato molto attento a questa peculiarità della vita di Montecchio e propone un’azione amministrativa mirata anche al potenziamento dell’impiantistica.
Più generalista, infine, è il profilo della civica Adesso Montecchio, che si presenta con Moreno Beggio come capolista e con il claim “Montecchio si-cura”, che sfrutta il gioco di parole mettendo insieme il tema della sicurezza con quello della terapia necessaria, secondo Scalabrin, per riportare la città al livello che merita.
“Non si può sbandierare – ha polemizzato l’ex sindaco – le opere pubbliche come successi dell’amministrazione come fa qualche altro candidato. TAV, autostrada, Pedemontana, ospedale non sono di competenza del Comune e, quindi, c’è poco da vantarsene”.
“Aspettiamo nella nostra sede i cittadini che vogliono conoscere i nostri programmi – ha concluso Scalabrin – o sono interessati a darci una mano”.
GIANNI POGGI

Nelle video interviste di Gianni Poggi le dichiarazioni di Maurizio Scalabrin e di Romano Aleardi

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox