# Tags
blank

Torri di Quartesolo: il sindaco con una delegazione al parlamento Europeo

Marchioro

Una delegazione di amministratori vicentini si è recentemente recata presso il Parlamento Europeo per partecipare al Covenant of Mayors – Europe Conference “Cities on the frontline of the energy crisis”, ovvero alla conferenza sul clima organizzata a Bruxelles.
“Siamo andati per ascoltare, discutere e condividere informazioni. Le idee ci sono, ma bisogna individuare le priorità al di là delle ideologie e delle mode”. Esordisce così Diego Marchioro, sindaco di Torri di Quartesolo.
A Bruxelles i sindaci sono andati a parlare di energie sostenibili e di ambiente. Il cambiamento climatico non può essere solo oggetto di discussione accademica. Ognuno deve fare la sua parte e le amministrazioni devono coordinare le azioni per la riduzione dell’inquinamento. “Dobbiamo agire nelle nostre comunità con atti amministrativi coerenti” conferma Marchioro.
Il sindaco di Torri di Quartesolo è andato in delegazione con alcuni colleghi amministratori vicentini per un momento di confronto tra le autorità europee e i sindaci del vecchio continente.
Lì hanno potuto parlare anche del Piano di Azioni Energetiche Sostenibili del Clima (Paesc) e della povertà energetica. L’adeguamento energetico, non deve infatti essere alla portata solo di chi può permetterselo. Servono dunque fondi, per i nostri cittadini e per le nostre città e paesi.
Chiude Marchioro: «L’Europa non è una matrigna, come qualcuno pensa. Quella è solo retorica. In ambito europeo ci sono occasioni importanti da cogliere».

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox