# Tags
blank

TORRI DI QUARTESOLO. UN’ASSEMBLEA PUBBLICA SULLA RIACCENSIONE DELLE LUCI

Marchioro

Comunicato stampa del Comune di Torri di Quartesolo

Ieri sera, martedì 5 settembre, è stata un’occasione per dialogare in maniera diretta con i cittadini con l’obiettivo di informare sui temi dell’illuminazione pubblica e del bilancio comunale, spiegando le ragioni di alcune scelte.
Il sindaco Diego Marchioro (nella foto) ha evidenziato come la macchina comunale sia un’organizzazione complessa, in cui ogni decisione deve tener conto dei soldi a disposizione stabilendo priorità e rispondendo agli imprevisti.
Andrea Rizzato, titolare della ditta che segue la manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica, ne ha esposto le caratteristiche evidenziando l’efficienza data dalla tecnologia a Led presente nel 68% dei lampioni grazie all’investimento delle ultime amministrazioni.
L’assessore al bilancio, Stefano Zausa, ha spiegato le motivazioni economiche che hanno reso lo spegnimento una scelta praticamente obbligata, che lo spegnimento ha permesso di mantenere l’equilibrio di bilancio e che, ad oggi, non ci sono le condizioni per la riaccensione. L’assessore ha anche illustrato come vengono spesi i soldi del bilancio per servizi essenziali nell’ambito del sociale e delle scuole e un aggiornamento sulle opere in corso.
Come comunicato dal Sindaco nel corso dell’assemblea, quando le condizioni di bilancio lo consentiranno, l’illuminazione notturna sarà ripristinata.
A breve sarà disponibile, sul canale YouTube del Comune e sul sito, la registrazione della serata.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox