# Tags
blank

Comune di Vicenza. Torna Bulgarini d’Elci come consigliere esterno di Possamai

Bulgarini d'Elci

Jacopo Bulgarini d’Elci torna come consulente esterno nello staff del sindaco di Vicenza, proseguendo con Giacomo Possamai il lavoro fatto con il suo predecessore Achille Variati, quale capo di gabinetto e portavoce dal 2008 al 2013. La carriera di Bulgarini è stata poi quasi sempre collegata a Variati, di cui è stato vicesindaco e assessore a cultura e turismo dal 2013 al 2018, capo della segreteria politica quand’era sottosegretario all’Interno dal 2019 al 2021 e, attualmente, portavoce nella nuova veste di eurodeputato. L’unica breve parentesi c’è stata quando il progettista culturale, comunicatore, studioso di serie TV (come egli stesso si qualifica nel profilo LinkedIn) ha assistito come portavoce il sindaco di Siena.
Nel rapporto di collaborazione con il nuovo sindaco di Vicenza Bulgarini si occuperà di valorizzazione e internazionalizzazione del brand Vicenza (delega riservata allo stesso Possamai), di rapporti con la comunità americana e di progetti di innovazione correlati.
Il ruolo di consigliere esterno non avrà costi per il Comune, né diretti né indiretti: Bulgarini d’Elci svolgerà le sue funzioni in forma autonoma, a titolo gratuito, senza avvalersi di strutture o personale comunali.
Nel videoservizio di Gianni Poggi le dichiarazioni del sindaco Giacomo Possamai e del consigliere esterno Jacopo Bulgarini d’Elci. 

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox