# Tags
blank

IL SINDACO CONFERMA LE DIMISSIONI E AD ALTAVILLA ARRIVA IL COMMISSARIO PREFETTIZIO

blank

Altavilla va al commissariamento come la vicina Sovizzo. Risultato analogo e coincidente praticamente nei tempi. Motivi molto differenti.
A Sovizzo e Gambugliano arriva il commissario prefettizio perché i due comuni si sono fusi nella nuova Sovizzo. Dopo il Referendum che per 25 voti a Sovizzo non aveva raggiunto il Quorum, la Regione ha deliberato che la fusione va fatta. Così da questa settimana i Consigli Comunali ed i sindaci sono decaduti.
Ad Altavilla domani scadrà il termine entro il quale il Sindaco Carlo Dalla Pozza potrebbe ritirare le dimissioni. Dimissioni che avevano sparigliato il campo, devastato da dimissioni, polemiche e mozioni di sfiducia. Ormai il tempo è scaduto. Il sindaco non ha ritenuto di ascoltare l’accorato appello dei suoi fidi assessori e consiglieri. Non intende offrire un palcoscenico ai consiglieri che hanno presentato la mozione di sfiducia (che dovrebbe essere discussa e votata entro la fine di questo mese di gennaio). Tutto fa intendere che Carlo Dalla Pozza desideri ritagliarsi il tempo per dedicarsi alla sua famiglia. Forse per sempre o solo per un periodo. Questo non si sa.
E così nelle terre del Retrone i commissari prefettizi sono di moda. Da questa settimana amministreranno loro.

Maurizio Scalabrin

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox