# Tags
blank

Palazzo Chiericati, sindaco Possamai: “Fondamentale chiudere rapidamente il cantiere”

blank

COMUNICATO STAMPA.

Il sindaco Giacomo Possamai si è recato ieri in sopralluogo nel cantiere di restauro dell’ala ottocentesca di Palazzo Chiericati destinata ad ospitare le opere ora non esposte che andranno a completare il percorso del Museo civico.
Con il sindaco c’erano anche gli assessori alla cultura, al turismo e all’attrattività della città Ilaria Fantin e ai lavori pubblici Cristiano Spiller.

“Quello di Palazzo Chiericati – ha dichiarato il sindaco al termine del sopralluogo – è un cantiere strategico, che negli ultimi anni ha avuto un iter molto travagliato che ha portato ad allungare di molto i tempi previsti inizialmente. Ho voluto vedere di persona lo stato di avanzamento dei lavori di restauro dell’ala ottocentesca, assieme agli assessori alla cultura e ai lavori pubblici. Il nostro obiettivo è farlo diventare il più grande museo civico di terraferma del Veneto. Appurato che i lavori strutturali sono quasi conclusi, ma che manca la metà delle risorse necessarie all’allestimento, ci daremo subito da fare per reperire questi fondi in modo da aprire anche tutta quest’ala entro la primavera del 2024”.

Ufficio Stampa Comune di Vicenza

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox