# Tags
blank

COMUNE DI VICENZA. VENERDÌ 1 DICEMBRE IL VIA ALLE INIZIATIVE PER NATALE 2023

Natale

Il programma del Comune di Vicenza con le associazioni del territorio e con Confcommercio Vicenza è stato presentato, in sala Stucchi di Palazzo Trissino-Baston, dall’assessore allo sport e ai grandi eventi Leone Zilio, dalla collega di Giunta con delega allo sviluppo economico e al territorio Cristina Balbi e dal presidente di Confcommercio Vicenza, Nicola Piccolo (nella foto di Gianni Poggi).
Luminarie e spettacoli luminosi, pista del ghiaccio coperta, mercatini, capolavori in Basilica palladiana, Capodanno in viale Roma ed eventi nei quartieri sono le iniziative più vistose, a cui si affiancano stelle, cascate di luci e spettacoli luminosi, un grande abete in piazza dei Signori e alberi decorati nelle piazze, una pista di ghiaccio coperta, il Capodanno per la prima volta in viale Roma. E in Basilica palladiana uno dei più suggestivi capolavori di Caravaggio in dialogo con altre due importanti opere d’arte.
Il via ufficiale sarà dato venerdì 1 dicembre alle 17 in piazza dei Signori in occasione della cerimonia di accensione delle luminarie accompagnata dal concerto di un’ottantina di alunni delle scuole primarie di secondo grado ad indirizzo musicale Calderari, Bortolan e Trissino.
“Il periodo delle feste di Natale – ha detto il presidente di Confcommercio Vicenza, Nicola Piccolo – genera interesse e aspettative per tutta la città, e non solo ovviamente, da un punto di vista commerciale. La nostra collaborazione con il Comune di Vicenza quest’anno ha già preso forma nel progetto “… Aspettando il Natale al museo”, un’iniziativa che dà il via, sabato 2 dicembre, a una serie di laboratori tematici dedicati ai bambini della scuola primaria, nei musei cittadini, e che continuerà ogni sabato pomeriggio fino a Natale. L’affiancamento con l’Amministrazione si concretizzerà anche nella posa delle luminarie in centro storico e nelle vie della città e in altre iniziative pensate per questo Natale”.
Le iniziative del Comune di Vicenza per Natale 2023 sono sostenute da Agsm-Aim, Banca del Veneto Centrale, Ceccato automobili, City Green Light, Zeta farmaceutici group, Asa studio Albanese e Bellieni immobiliare.

Nella videointervista di Gianni Poggi le dichiarazioni di Leone Zilio, assessore ai grandi eventi, e di Cristina Balbo, assessore allo sviluppo economico e al territorio

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox