# Tags
blank

COMUNE DI VICENZA. DAL 1° GENNAIO 2024 UNA NUOVA STRUTTURA ORGANIZZATIVA

Struttura Comune Vicenza

In una conferenza stampa che si è tenuta nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino-Baston (nella foto di Gianni Poggi), il sindaco Giacomo Possamai, l’assessore al personale Matteo Tosetto e il direttore generale Michela Cavalieri hanno annunciato che il Comune di Vicenza avrà dal 1° gennaio 2024 una nuova struttura organizzativa che innoverà il format precedente che era stato approvato dalla Giunta del sindaco Rucco il 21 febbraio 2019.
Quella macrostruttura comprendeva due aree e aveva introdotto una Unità sicurezza, della quale facevano parte il Servizio di Polizia locale e il Servizio di Protezione civile e Sicurezza civica. La prima area comprendeva i Servizi al cittadino e la seconda i Servizi al territorio. Il Servizio Avvocatura, per motivi normativi, non era inquadrato nell’ambito di alcuna sovrastruttura. I dirigenti, infine, erano venti.
Nella nuova struttura organizzativa le aree sono raddoppiate: l’Area 1 Sviluppo organizzativo e Servizi educativi comprende il Settore Risorse umane-Organizzazione-Formazione, il Settore Anagrafe-Stato Civile-Elettorale-Istruzione e il Settore Informatico Comunale. Nell’Area 2 Economico-Finanziaria rientrano il Settore Programmazione-Contabilità economico finanziaria, il Settore Provveditorato-Appalti e il Settore Tributi. L’Area 3 è intitolata Sviluppo della comunità e valorizzazione della città con i Settori Attività culturali-Turismo-Politiche giovanili, Musei Civici, Istituzione Biblioteca Civica Bertoliana, Servizi sociali-Partecipazione-Lavoro-Pari Opportunità. All’area 4 Sviluppo del Territorio, infine, spettano il Settore SUAP Edilizia Privata-Sport-Manifestazioni, il Settore Ambiente e Patrimonio, il Settore Mobilità-Trasporti-Infrastrutture, il Settore Lavori Pubblici-Prevenzione-Sicurezza e il Settore Urbanistica.
I Settori Sicurezza e Avvocatura restano fuori da questa struttura e rispondono direttamente al Sindaco come il Settore Comunicazione-Informazione-Portale della città. Direttore Generale e Segretario Generale rimangono connessi al Sindaco, la cui unità di staff comprende il Gabinetto e la Segreteria Particolare.
I dirigenti in servizio sono attualmente tredici (tre a tempo determinato e dieci a tempo indeterminato) ma è previsto che il loro numero sarà aumentato.
La proposta di questo schema organizzativo sarà ora portata alle Organizzazioni Sindacali.

GIANNI POGGI

Nella videointervista di Gianni Poggi le dichiarazioni dell’assessore Matteo Tosetto

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox