# Tags
blank
blank

QUOTEROSA. VIDEOINTERVISTA A LOREDANA ZANELLA PRESIDENTE DELLE COMMISSIONI PROVINCIALE E REGIONALE PARI OPPORTUNITÀ

blank

Assessore alle Politiche Sociali, alla Sanità e alle Pari Opportunità del Comune di Arcugnano per sette anni, Loredana Zanella è presidente sia della Commissione Provinciale che di quella Regionale alle Pari Opportunità.
L’inizio del suo percorso nel settore della parità dei generi risale al 2010, anno in cui è nominata vicepresidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Vicenza. La tappa successiva, sei anni dopo, è la entrata nella omonima Commissione della Provincia di Vicenza con la carica di vicepresidente e, da giugno 2018, come presidente. Sempre nel 2016 entra a far parte della Commissione Pari Opportunità della Regione Veneto, prima come vicepresidente vicaria e, dal marzo 2022, come presidente.
La sua storia politica comincia nel 2014 con la prima elezione in Consiglio Comunale ad Arcugnano nella civica Pro Arcugnano con 153 preferenze. Il sindaco Paolo Pellizzari la nomina Assessore alle Politiche Sociali, alla Sanità e alle Pari Opportunità. Cinque anni dopo, 2019, fa il bis: 231 preferenze, terza della lista e prima donna, e, di nuovo, assessore con le stesse deleghe.
Nel dicembre 2021 Zanella si dimette per contrasti con il sindaco e cambia ruolo: diventa, infatti, consigliere comunale di opposizione.
Alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno è candidata al Consiglio Comunale con la lista civica “Arcugnano al centro” che supporta la candidatura a sindaco di Marco Carollo.

La videointervista di Gianni Poggi a Loredana Zanella

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox