# Tags
blank

ALLAGAMENTI IN ZONA STADIO A VICENZA: DA “LARGO” A “LAGO” PAOLO ROSSI

blank

“Largo” Paolo Rossi è diventato “Lago” Paolo Rossi. Il piazzale alle spalle della Curva nord dello stadio Romeo Menti di Vicenza, in cui è collocata la statua di Pablito, è completamente allagato e impraticabile e la vista è, appunto, quello di un piccolo lago (nella foto di Gianni Poggi).
La zona circostante lo stadio comunale è stata particolarmente colpita dalle conseguenze dell’emergenza maltempo. La viabilità attorno all’impianto sportivo è in massima parte inagibile a causa degli allagamenti e l’acqua ha invaso cantine e giardini delle abitazioni.
Il prato dello stadio è per metà allagato nel lato ovest come il cortile prospiciente la palazzina uffici e Casa Vicenza. Al momento non si può prevedere se sarà rinviata la partita di campionato LR Vicenza-Fiorenzuola in calendario domenica 3 marzo alle 18,30 allo stadio Menti.
Il fiume Bacchiglione scorre a fianco dello stadio e, inevitabilmente, l’acqua invade strade e adiacenze. A questo problema logistico se ne aggiunge uno strutturale perchè i tombini dell’area sono intasati e non espurgati da anni e, in conseguenza, non smaltiscono il surplus idrico.
GIANNI POGGI

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox