# Tags
blank

C’è un’altra Vicenza

blank

Una città bella, chiusa su se stessa. Sulla sua ricchezza, sulla sua storia. Vicenza è un pò così. Sono passati tanti sindaci, alcuni super, qualcuno un po’ meno. Ma la costante è questa. Vicenza guarda a se stessa con una certa supponenza di autosufficienza.

Ma Vicenza da anni è anche altro, molto altro.

Tanti cittadini sono usciti dalle mura medioevali e spesso hanno scelto di abitare nei comuni contermini. Viceversa tanti “provinciali” sono venuti a vivere o almeno a lavorare in città. Vicenza è sempre Vicenza. Ma è un’altra Vicenza.

Qualcuno la chiama la Grande Vicenza, un’idea nata e sviluppatasi nei primi anni 90 (il secolo scorso, cioè)  e mai decollata in termini di amministrazione, di politica e di condivisione di orizzonti.

La prospettiva che molti hanno accarezzato non ha mai trovato gli attori che la sappiano rappresentare adeguatamente.

Questa è la Vicenza che noi vorremmo e quella che intendiamo rappresentare attraverso lo sviluppo di questa nuova testata. IlPunto.news Una proposta editoriale libera, autonoma, non vittima di alcuna ideologia, né politica né culturale. Aperta a tutte le idee. Luogo di racconto e di approfondimento di chiunque sia desideroso e capace di proporre argomenti di condivisione di un futuro che dobbiamo costruire insieme, amministratori ed imprenditori, lavoratori dipendenti e partite iva, cittadine e cittadini, giovani e diversamente giovani.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox