# Tags
blank

SBROLLINI (ITALIA VIVA): SULLE RSA LA POLITICA REGIONALE FACCIA LA SUA PARTE

blank

COMUNICATO STAMPA.

“L’aumento prospettato per il 2024 nelle Case di Riposo venete sarà una ulteriore batosta che si abbatterà sulle famiglie. Continuare a chiudere gli occhi per non vedere la realtà dei numeri è un evidente segno di miopia. La Regione deve prendere atto che il numero dei novantenni cresce ogni anno. Il tema della non autosufficienza è un tema sociale. I politici regionali non devono fare finta che non esista”.
La senatrice di Italia Viva Daniela Sbrollini raccoglie il grido di allarme di Roberto Volpe, presidente di Uripa.
“Più che d’allarme, quello del Presidente Volpe mi sembra un grido di disperazione, e contemporaneamente un atto di accusa. La politica deve smettere di correre dietro agli slogan ed alle ideologie che portano facile consenso. Non mettere un soldo in più nel capitolo del fondo per la non autosufficienza significa costringere i presidenti delle case di riposo ad assumermi l’onere di chiedere altri sforzi alle famiglie dei non autosufficienti”.
Termina la senatrice: “Questo è un compito che si deve assumere la politica regionale. Troppo facile e pilatesco il metodo di assumersi il compito di fare solo le cose semplici e belle. Chi governa deve saper dire ai cittadini la verità. Anche se scomoda. E deve prendere le decisioni necessarie, anche se impopolari”.

Ufficio Stampa Sen. Daniela Sbrollini

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox