# Tags
blank

TCVI. ISABELLA ROSSELLINI A VICENZA IL 16 GENNAIO CON IL SUO ONE WOMAN SHOW “DARWIN’S SMILE”

Isabella Rossellini

Per gli appuntamenti fuori abbonamento del Teatro Comunale di Vicenza martedì 16 gennaio alle 20.45 andrà in scena il nuovissimo one woman show di Isabella Rossellini “Darwin’s Smile”. Lo spettacolo, nelle primissime date della tournée italiana, propone un approccio originale a due mondi apparentemente antitetici come arte e scienza per esplorare la continuità tra gli esseri umani e gli animali nel loro modo di esprimere le emozioni.
Isabella Rossellini, attrice, modella, regista, nell’occasione per la prima volta a Vicenza, si ispira al libro di Charles Darwin “L’espressione delle emozioni nell’uomo e negli animali” per dimostrare come la recitazione possa essere uno strumento per comprendere la misteriosa natura di essi.
Attraverso l’uso dell’empatia, lo spettacolo si trasforma in una lezione sull’evoluzione, sullo stare in palcoscenico e sulle diverse forme di umorismo che spesso hanno in comune queste discipline. Nel monologo, di cui Isabella Rossellini è anche autrice oltre che protagonista, l’attrice porta in scena, utilizzando ingombranti costumi, una varietà di animali, tra cui cani, gatti, galline e pavoni, e persino Charles Darwin.
Isabella Rossellini, che vive a meno di 100 km da New York nella sua ‘Mama Farm’, una sorta di fattoria didattica, ha conseguito qualche anno fa all’Hunter College di New York un master in Comportamento e conservazione degli animali e ha un dottorato di ricerca honoris causa della Facoltà di Scienze dell’Università del Quebec a Montreal.
Lo spettacolo è prodotto in Italia dalla Fondazione Teatro della Toscana; è scritto e interpretato da Isabella Rossellini, regia di Muriel Mayette-Holtz, direttrice del Théâtre National de Nice; i costumi e le scene sono di Rudy Sabounghi, il light design di Pascal Noël, la musica di Cyril Giroux, i video di Andy Byers e Rick Gilbert.
Per la data di Vicenza restano ancora pochi biglietti (37 e 30 euro).

GIANNI POGGI

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox