# Tags
blank

CSV VICENZA. PREMIATE LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO DI VICENZA E DELLA PROVINCIA

CSV

Comunicato stampa del Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza

Come ogni anno fin dal 2012, in occasione della Giornata Internazionale del Volontario, il CSV di Vicenza ha consegnato un riconoscimento all’Associazione più votata dai volontari e della comunità e, in collaborazione con il Comune di Vicenza, anche il premio all’Associazione della città.
Quest’anno durante l’emozionante concerto “Ti dono una canzone” al Teatro Comunale, realizzato grazie alla partecipazione di alcuni artisti vicentini, sono state premiate tre realtà: per la città ha ricevuto la targa Vicenza for Children aps, mentre per la provincia c’è stato l’ex-aequo tra A.M.A.D. Associazione Malattia Alzheimer e altre demenze e A.N.P.A. Associazione Non-profit Protezione Animali. “Realtà impegnate in ambiti diversi – spiegano per il CSV la Presidente Gabriella Mezzalira e il Direttore Maria Rita Dal Molin – ma che condividono la stima e il riconoscimento del proprio territorio, a rappresentare quanti siano i bisogni sociali che esistono in una comunità e di quanto sia importante un sensibile ascolto di queste necessità. E’ stata una serata magica grazie alle bellissime voci degli artisti che si sono esibiti per dire grazie a ogni singolo volontario e al contempo a tutti gli enti del terzo settore”.
All’ufficializzazione del momento erano presenti l’Assessore alla Politiche Sociali della Regione Veneto Manuela Lanzarin, il Sindaco di Vicenza Giacomo Possamai, la Vicepresidente della Provincia Maria Cristina Franco, il Direttore dei Servizi Sociali dell’Ulss 8 Achille di Falco, il Direttore dei Servizi Sociali Ulss 7 Pedemontana Eddi Frezza, per il Comune di Bassano del Grappa la Consigliera Ilaria Brunelli e per il Comune di Thiene l’Assessore al Bilancio, Finanze e Tributi Edoardo Zampese.
Novità di questa edizione, dopo la sottoscrizione del Csv del Patto di Gentilezza con la Provincia di Vicenza e la Giornata Mondiale della Gentilezza del 13 novembre, si è voluto dare vita a un nuovo concorso “Costruiamo gentilezza” dedicato alle scuole. 31 le segnalazioni, tutte encomiabili e tutte premiate con un attestato e un riconoscimento. Sono stati premiati la Fondazione Casa della Gioventù Scuola di Formazione Professionale di Trissino, l’IC5 di Vicenza e l’IIS Rosselli-Sartori di Lonigo. Una menzione speciale è andata alla Fondazione Polo dell’Infanzia di Brendola. Premiata anche l’associazione Senior Veneto Aps per la posa della prima panchina viola nella propria sede.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox