# Tags
blank

Irritazioni per i continui rinvii

blank

Finalmente anche il sindaco di Montecchio si è reso conto di essere preso in giro. Glielo aveva preannunciato in consiglio comunale il consigliere comunale Maurizio Scalabrin, discutendo una interrogazione in cui chiedeva i tempi di consegna del manufatto. Considerando l’andamento dei lavori a metà maggio, Scalabrin aveva raccomandato al sindaco di non farsi gabbare, perché sembrava “evidente che Iricav 2 sta dicendo da gennaio date senza convinzione”.

E’ uscito un comunicato del Comune di Montecchio in cui si ribadisce che “Da Iricav 2 non è ancora arrivata una comunicazione ufficiale in merito alla possibilità di transitare sul cavalcaferrovia di via Battaglia”. 

Il sindaco cerca di sottolineare il suo impegno e ribadisce che “Nonostante i nostri continui solleciti, non c’è ancora la certezza sull’effettiva data di riapertura al traffico del nuovo manufatto».

Oggi Trapula  si è confrontato sulla questione con Provincia di Vicenza, Rfi e Iricav 2 in un incontro richiesto con urgenza proprio dal primo cittadino.

 «La scorsa settimana, il consorzio che si sta occupando della realizzazione dell’AV/AC Verona-Vicenza aveva annunciato la fine lavori per sabato 10 giugno, ipotizzando la riapertura al traffico del viadotto nel giro di pochi giorni. Così non è: attualmente i documenti relativi al collaudo non sono ancora stati ultimati. Non è dunque possibile stabilire una data certa. Dovrebbe essere imminente, ma di sicuro non sarà domani», spiega. 

«Ritengo sia un’assurdità che un’opera pronta non venga utilizzata. A maggior ragione in via Battaglia dove l’apertura del cavalcaferrovia andrebbe finalmente a risolvere una pesante situazione di criticità per il traffico che si protrae da oltre un anno. La nostra amministrazione comunale, e con noi i cittadini, è stanca di dover tollerare continui rinvii. Abbiamo atteso fin troppo tempo: ora l’apertura deve essere effettuata il prima possibile». Del resto basta andare sul cantiere in questi giorni per vedere che operai lavorano ogni giorno a sistemare particolari. Lo ha fatto anche la nostra redazione con una fotonotizia nei giorni scorsi. Il che fa pensare che comunque i lavori non siano davvero completamente finiti.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox