
LR VICENZA. MEGLIO IN COPPA CHE IN CAMPIONATO. VITTORIA SULLA TRIESTINA E QUALIFICAZIONE AI QUARTI
L’LR Vicenza batte per 2-0 la Triestina allo stadio Menti negli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C (foto dal sito della società)
Finalmente anche il sindaco di Montecchio si è reso conto di essere preso in giro. Glielo aveva preannunciato in consiglio comunale il consigliere comunale Maurizio Scalabrin, discutendo una interrogazione in cui chiedeva i tempi di consegna del manufatto. Considerando l’andamento dei lavori a metà maggio, Scalabrin aveva raccomandato al sindaco di non farsi gabbare, perché sembrava “evidente che Iricav 2 sta dicendo da gennaio date senza convinzione”.
E’ uscito un comunicato del Comune di Montecchio in cui si ribadisce che “Da Iricav 2 non è ancora arrivata una comunicazione ufficiale in merito alla possibilità di transitare sul cavalcaferrovia di via Battaglia”.
Il sindaco cerca di sottolineare il suo impegno e ribadisce che “Nonostante i nostri continui solleciti, non c’è ancora la certezza sull’effettiva data di riapertura al traffico del nuovo manufatto».
Oggi Trapula si è confrontato sulla questione con Provincia di Vicenza, Rfi e Iricav 2 in un incontro richiesto con urgenza proprio dal primo cittadino.
«La scorsa settimana, il consorzio che si sta occupando della realizzazione dell’AV/AC Verona-Vicenza aveva annunciato la fine lavori per sabato 10 giugno, ipotizzando la riapertura al traffico del viadotto nel giro di pochi giorni. Così non è: attualmente i documenti relativi al collaudo non sono ancora stati ultimati. Non è dunque possibile stabilire una data certa. Dovrebbe essere imminente, ma di sicuro non sarà domani», spiega.
«Ritengo sia un’assurdità che un’opera pronta non venga utilizzata. A maggior ragione in via Battaglia dove l’apertura del cavalcaferrovia andrebbe finalmente a risolvere una pesante situazione di criticità per il traffico che si protrae da oltre un anno. La nostra amministrazione comunale, e con noi i cittadini, è stanca di dover tollerare continui rinvii. Abbiamo atteso fin troppo tempo: ora l’apertura deve essere effettuata il prima possibile». Del resto basta andare sul cantiere in questi giorni per vedere che operai lavorano ogni giorno a sistemare particolari. Lo ha fatto anche la nostra redazione con una fotonotizia nei giorni scorsi. Il che fa pensare che comunque i lavori non siano davvero completamente finiti.
L’LR Vicenza batte per 2-0 la Triestina allo stadio Menti negli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C (foto dal sito della società)
Alessandro Anderloni porta in scena al Mattarello di Arzignano il 2 dicembre alle ore 21:00 il nuovo monologo “IO SONO ANTONIO” dedicato ad Antonio Pellizzari,
Lo scorso 10 Novembre presso l’Auditorium Manzoni di Creazzo si è tenuta una serata speciale per sottolineare l’importanza della cura delle relazioni, del rispetto verso
Sono appena trascorse le giornate dedicate al diabete e anche quest’anno ci sono stati diversi momenti di riflessione. Il Governo con il Ministro Schillaci, l’ordine
La Giornata Mondiale del Diabete è una ricorrenza importante che si svolge ogni anno in tutto il mondo il 14 novembre, per richiamare l’attenzione sull’urgenza
Nel nuovo ponte di via Battaglia, in corrispondenza di un giunto, si crea una chiazza d’acqua.I cittadini hanno segnalato più volte all’Amministrazione comunale questo fatto