# Tags
blank

MONTECCHIO MAGGIORE: IMPERDIBILE MOSTRA CON PROIEZIONI VIDEO SU PIETRO CECCATO E IL SUO TEMPO

blank

Sabato 6 aprile, presso la sala parrocchiale della chiesa di San Paolo di Alte Ceccato è stata inaugurata dal sindaco Gianfranco Trapula la mostra – esposizione “Pietro Ceccato e il suo tempo”. Presenti anche l’assessore Raffaella Mazzocco, la dirigente scolastica dell’IIS Silvio Ceccato Antonella Sperotto e una rappresentanza di studenti delle scuole cittadine.

blank

La mostra è stata ideata dal Registro Storico Moto Ceccato e curata del suo conservatore Giampietro Vezzaro e ripercorre con una serie di espositori con foto e pubblicazioni d’epoca l’epopea di Pietro Ceccato e della Ceccato. Il percorso va dal dopoguerra sino alla prematura morte nel 1956 del visionario industriale che ha legato indissolubilmente e per sempre il suo nome alla allora disabitata e piccolissima frazione di Alte.

blank
Giampietro Vezzaro
blank

La mostra, imperdibile per chiunque abbia la curiosità di conoscere le origini di Alte Ceccato e per chi voglia fare un salto in un passato pieno di vitalità e voglia di intraprendere, sarà aperta con i seguenti orari: Domenica 7 aprile 10-12 e 14-17; Lunedì 8 17-19; Mercoledì 10 17-19; Giovedì 11 17-19; Sabato 13 10-12; Domenica 14 10-12 e 15-17.

blank
blank

Inoltre, sempre nella sala parrocchiale, Martedì 9 ore 20:30 avverrà la Proiezione dei video “Ruote Storiche Montecchiane” e “Ottanta Ceccato” e Venerdì 12 ore 20:30 la proiezione dei video “I funerali di Pietro ceccato” e “Attività del Registro Storico Moto Ceccato”.

blank
blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox