# Tags
blank

COMUNE DI VICENZA. IL NUOVO DIRETTORE GENERALE È L’EX ASSESSORE MICHELA CAVALIERI

Michela Cavalieri

Il Comune di Vicenza ha il nuovo direttore generale. Lo ha annunciato, due mesi dopo l’insediamento della nuova amministrazione, il sindaco Giacomo Possamai, in occasione di una conferenza stampa che si è tenuta nella Sala degli stucchi di Palazzo Trissino-Baston.
Il nuovo dirigente è Michela Cavalieri (nella foto di Gianni Poggi), già nota nella politica locale per essere stata assessore alle risorse economiche, con deleghe quali bilancio, patrimonio, aziende partecipate e lavoro, nella seconda Giunta Variati dal 2013 al 2018.
Con la nomina Cavalieri entra nell’organigramma del Comune con un ruolo diverso, amministrativo in senso tecnico e si occuperà in primis della riorganizzazione della “macchina” comunale, che il sindaco ha spiegato di aver trovato urgentemente bisognosa di essere razionalizzata e ristrutturata.
Cavalieri è stata scelta fra una quindicina di candidati, in gran parte non vicentini nè veneti, che hanno partecipato al bando entro il 18 luglio. Va precisato che la scelta del direttore generale è a discrezione del primo cittadino e che l’incarico termina con la fine del quinquennio amministrativo. La retribuzione è stata fissata in 140 mila euro lordi all’anno.
Laureata in Economia aziendale a Ca Foscari, Michela Cavalieri è chief operation officer in Studio Adacta, tra i più importanti studi del Triveneto di consulenza legale e fiscale alle imprese, con circa 100 tra soci, professionisti e collaboratori. Ha un ruolo di supporto al consiglio di amministrazione, dirigendo e coordinando il personale e i processi gestionali ed organizzativi interni.
Agli inizi della carriera ha lavorato in KPMG, tra le prime quattro società di consulenza mondiale, tra Milano e Verona, per poi approdare in ambito locale nella società di consulenza direzionale Multiconsult con ruoli di project leader per progetti di consulenza gestionale e d’innovazione. Successivamente è stata partner in Stv Selezione, boutique vicentina di head hunting, dove si è occupata di recruiting e selezione per oltre un decennio.

GIANNI POGGI

Nelle videointerviste di Gianni Poggi le dichiarazioni del sindaco Giacomo Possamai e del direttore Generale Michela Cavalieri

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox