# Tags
blank

CSV VICENZA. IL VILLAGGIO DEL NATALE DEL DONO NELLE PIAZZE DELLA PROVINCIA FINO ALLA VIGILIA

CSV

Dal 9 al 24 dicembre 2023 il CSV di Vicenza organizza il “Villaggio del Natale del Dono”, giunto quest’anno alla sesta edizione. Si tratta di una iniziativa nata per sensibilizzare il territorio di Vicenza sul ruolo del Volontariato, cercando di promuovere e diffondere al tempo stesso la cultura del dono al di fuori delle logiche commerciali, che caratterizzano questo periodo dell’anno.
“È un piccolo villaggio – spiega la direttrice del CSV Maria Rita Dal Molin – dove le persone possono condividere momenti piacevoli, legati al dono disinteressato e alla vera atmosfera che dovrebbe caratterizzare questo periodo. Proprio le associazioni di volontariato, che senza scalpore operano ogni giorno aiutando chi ha necessità, sono promotrici di questa Cultura del Dono all’interno del nostro Villaggio”.
La vicepresidente Maria Grazia Bettale dettaglia gli appuntamenti in programma: “la prima tappa è stata sabato 9 dicembre a Lonigo, la seconda e la terza contemporaneamente, il giorno successivo, ad Asiago (nella foto) e a Montecchio Maggiore. Sabato 16 saremo a Thiene in piazza Ferrarin e, domenica 18, a Schio in piazza Falcone Borsellino e ad Arzignano in piazza Marconi. Sabato 23 il Villaggio sarà presente in piazza Libertà a Bassano del Grappa e, infine, concluderemo la manifestazione a Vicenza in piazza dei Signori domenica 24”.
Nelle location del “Villaggio del Natale del Dono” trasmette in diretta Positive Radio, l’emittente radiofonica on line del CSV, e ci sono i concerti dei Blonde Brothers.

GIANNI POGGI


blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox