# Tags
blank

COMUNE DI CALDOGNO. IL 4 MARZO LA CONFERENZA “LE STAGIONI DELLA TERZA ETÀ” IN SALA FOGAZZARO

blank

Comunicato stampa del Comune di Caldogno

Una conferenza per presentare alcuni dei problemi più comuni che le persone si trovano ad affrontare quando vivono “Le Stagioni della Terza Età”, offrendo informazioni e indicazioni concrete molto utili grazie all’intervento di esperti qualificati.
L’incontro a ingresso libero, organizzato dal Comune di Caldogno insieme all’Associazione Bella Età, si terrà lunedì 4 marzo alle 20.30 in Sala Fogazzaro (piazza Viola).
I relatori saranno il professor Leonardo Milani, direttore scientifico dell’istituto di Psicologia del Benessere; il dottor Giacomo Dall’Ava, laureato in scienze cognitive ed esperto di tematiche educative e comunicative; il dottor Valentino Cattelan, esperto fiscalista specializzato in procedure come eredità, successioni e reversibilità.
La conferenza sarà incentrata su desideri, obiettivi, incertezze e paure tipiche della persona anziana: dall’accettazione del bisogno di aiuto alla gestione del timore relativo ad un futuro che pare breve, passando per il rapporto spesso ostico con la tecnologia, la mancanza di autonomia, la solitudine.
«Affrontare questi temi non è semplice, ma è molto importante proprio perché spesso le persone anziane, per pudore o timore, vivono i loro problemi in un silenzio carico di dubbi e turbamento – sottolinea il vicesindaco e assessore alle associazioni, Monica Frigo -. Ringrazio la consigliera Marta Lucente che mi ha supportato nell’organizzazione e l’associazione Bella Età per questa preziosa opportunità di confronto con esperti veramente qualificati».

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox